Lampedusa, gli sbarchi nella parodia di Elio a Parla con me: video
Dopo il successo di Bunga Bunga, parodia della celebre Waka Waka, Elio ritorna a prendere di mira i fatti di attualità come spunto per le irriverenti canzoni protagoniste della trasmissione tv Parla con me, lo show di Rai Tre condotto da Serena Dandini. Questa volta, a ispirare il musicista è l’emergenza immigrati a Lampedusa, l’isola nella quale gli sbarchi clandestini si sono moltiplicati nelle ultime due settimane.
Elio e le storie tese hanno rivisitato il brano degli anni 60, Surfin U.S.A dei Beach Boys creando dal nulla una parodia diventata, in brevissimo tempo, uno dei video più cliccati della rete. I geni, così come sono stati definiti dal pubblico in delirio, non hanno rinunciato, nemmeno in questo caso, a qualche riferimento ironico all’indirizzo del Presidente del Consiglio. A ispirare la parodia è stata la proposta di Berlusconi per il Nobel della Pace a Lampedusa e il suo impegno per la ripresa dell’isola, dimostrato con l’acquisto di una villa del posto.
Elio si è divertito a sbeffeggiare l’intervento del premier e il discorso fatto ai Lampedusani sulla possibilità che l’isola riesca a liberarsi di parte dei problemi che, in questo periodo, rischiano di minare la stagione del turismo ormai alle porte. Berlusconi ha promesso di prendere in mano le sorti dell’isola ed Elio non ha potuto sottrarsi dal commentare a modo suo la vicenda. Come in Nano Nano dedicata a Berlusconi, anche in questo caso l’attacco è diretto seppur mascherato da una grossa dose d’ironia. Ecco il video del brano.