Domenica 31 marzo, Canale5 lascerà spazio a una nuova fiction: ‘L'amore strappato‘. La miniserie in tre puntate è liberamente ispirata a una storia vera e racconta le tribolazioni di una bambina di 7 anni strappata alla sua famiglia perché il padre è stato ingiustamente accusato di aver abusato di lei. Sabrina Ferilli interpreta Rosa, Enzo Decaro interpreta Rocco. La fiction è diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. L'appuntamento è alle ore 21:20. Ecco le dichiarazioni dell'attrice e le anticipazioni della prima puntata.

Le dichiarazioni di Sabrina Ferilli

Ospite di ‘Verissimo', Sabrina Ferilli ha parlato del ruolo di Rosa interpretato ne ‘L'amore strappato'. L'attrice ha spiegato che l'idea di non potersi fidare della giustizia la terrorizza. Grazie al suo lavoro, proverà sempre a mettersi al servizio dei più deboli, dando voce alle loro storie:

"Queste sono cose che mettono paura. Uno dovrebbe aver paura del crimine, ma poi quando finisci nelle mani della giustizia pensi di essere tutelato in tutto e per tutto. Se questo non succede è terribile. Di storie così ne ho sentite molte e nel mio piccolo ho sempre cercato di dare voce ai più deboli, ma un caso come questo fa paura".

Anticipazioni della prima puntata

Nel primo episodio de ‘L'amore strappato', gli spettatori conoscono Rosa e Rocco, una coppia come tante altre. La loro vita, però, viene stravolta quando la figlia Arianna viene portata via dalle forze dell'ordine. La bambina ha solo 7 anni. Rosa e Rocco sono disperati e non riescono a darsi una spiegazione. Non sanno che qualcuno ha denunciato Rocco per abusi sulla figlia. Così, inizierà un lungo e tortuoso periodo di tribolazione. L'uomo si sentirà schiacciato dalla durezza della vita del carcere. Le accuse che gli vengono mosse sono solo menzogne ma non sa come dimostrarlo. Anche Rosa non sa che fare. Rinnegare il marito, le permetterebbe forse di riavere sua figlia. La piccola Arianna, intanto, si ritrova senza sapere il perché, tra le mura di una casa famiglia. Mentre nel paese le malelingue sparlano di Rocco e Rosa, quest'ultima ripone le sue speranze nel processo. Spera che l'avvocato Smiraglia riesca a dimostrare l'innocenza di Rocco.