909 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'amica geniale 3

L’amica geniale 2: cast e puntate della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Da lunedì 10 febbraio è partita su Rai1 la serie evento ‘L’amica geniale – Storia del nuovo cognome’. La fiction, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, è diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher. Prodotta da Fandango-Wildside in collaborazione con Rai Fiction, si compone di 4 puntate. L’appuntamento è alle ore 21:25.
A cura di Daniela Seclì
909 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da lunedì 10 febbraio, su Rai1 è partita la serie evento ‘L'amica geniale – Storia del nuovo cognome‘. La fiction con la regia di Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher, prodotta da Fandango-Wildside in collaborazione con Rai Fiction e ispirata ai libri di Elena Ferrante, si compone di 4 puntate. L'appuntamento è alle ore 21:25. Ecco tutto ciò che c'è da sapere.

La trama de L'amica geniale 2

La trama de ‘L'amica geniale – Storia del nuovo cognome' ha inizio dal finale della prima stagione. Lila ed Elena hanno sedici anni. La prima si è appena sposata. Quando prenderà il cognome del marito, avvertirà uno stato di malessere. Avrà come l'impressione di aver perso se stessa. Elena si concentra sugli studi e continua a essere una studentessa modello. Nel corso di una vacanza a Ischia, incontreranno Nino Sarratore, conoscenza d'infanzia che ora frequenta l'università. Le strade delle due amiche sono destinate a separarsi. Lila si occupa di vendere scarpe nel negozio della famiglia Solara. Elena pianifica di partire per Pisa per frequentare l'università.

Tutte le puntate de L'amica Geniale – Storia del nuovo cognome

Le puntate di L'amica Geniale – Storia del nuovo cognome si compongono di due episodi ciascuna e vanno in onda su Rai1 ogni lunedì sera. Di seguito, le trame di tutti gli episodi.

La prima puntata del 10 febbraio

La prima puntata de ‘L'amica geniale – Storia del nuovo cognome', ha compreso i due episodi intitolati ‘Il nuovo cognome' e ‘Il corpo'. Nel primo episodio Lila è in viaggio di nozze. Elena, invece, vive un periodo di profonda crisi. Sente che tutto ciò che le resta sia lo studio e la relazione con Antonio. Lila si presenta da lei con dei lividi sul volto. Elena le sta vicino e prova a rasserenarla ma Lila ha intenzione di vendicarsi del marito che l'ha picchiata. Nel secondo episodio, intitolato ‘Il corpo' Antonio scopre che Elena si è rivolta ai Solara per far saltare al suo compagno il servizio militare. L'uomo si sente umiliato e si scaglia contro Elena. La relazione va in frantumi. Lila e Stefano continuano a litigare. Il giovane non accetta che ci sia una foto di lei esposta in un negozio di abiti da sposa.

La seconda puntata del 17 febbraio

La seconda puntata de ‘L'amica geniale – Storia del nuovo cognome' del 17 febbraio comprende il terzo e il quarto episodio, intitolati ‘Scancellare' e ‘Il bacio'. Nel terzo episodio, Lila inizia il lavoro nella salumeria Carracci, mentre la sua foto viene esposta in vetrina in un negozio del centro. Gli affari tra il marito di Lila e i Solara proseguono e non mancano rancori e liti, ma Lila sa sempre come cavarsela. Nel quarto episodio, intitolato ‘Il bacio', Rino e Pinuccia si sposano. La cerimonia viene organizzata frettolosamente perché lei è incinta. Elena accompagna Lila e la cognata in vacanza a Ischia, dove ci sono anche Nino e Bruno.

La terza puntata del 24 febbraio

La terza puntata de ‘L'amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome', comprende il quinto e il sesto episodio intitolati ‘Il tradimento' e ‘La rabbia'. Nel quinto episodio, Pinuccia lascia Ischia e torna da Rino. Lila si abbandona alle emozioni che prova con Nino. Elena è indifferente alla corte di Bruno. Nel sesto episodio, Elena sente la mancanza di Lila. La va a trovare nel negozio di scarpe in cui lavora. Scopre che la relazione dell'amica con Nino prosegue.

La quarta e ultima puntata 2 marzo

La quarta e ultima puntata de ‘L'amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome', comprende il settimo e l'ottavo episodio, intitolati rispettivamente ‘Il ritorno' e ‘La fata blu'. Ne ‘Il ritorno', Elena dopo aver trascorso alcuni anni a Pisa diventa elegante, colta e disinibita. In occasione delle vacanze pasquali, torna al rione che le appare diverso e anche Lila, non è più la stessa. È avvilita, stanca e disillusa. Ne ‘La fata blu', episodio finale della seconda stagione, Elena tornata nel rione viene travolta dai ricordi. Decide di scrivere il suo primo romanzo.

Il cast della serie in 4 puntate

Fanno parte del cast de ‘L'amica geniale – Storia del nuovo cognome' gli attori Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Dora Romano, Valentina Acca, Antonio Buonanno, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Gennaro De Stefano, Giovanni Amura, Federica Sollazzo, Fabrizio Cottone, Eduardo Scarpetta, Francesca Pezzella, Ulrike Migliaresi, Christian Giroso, Francesco Serpico, Giovanni Buselli, Elvis Esposito, Alessio Gallo, Emanuele Valenti, Fabrizia Sacchi, Sarah Falanga, Imma Villa e Francesco Russo.

Come guardare L'amica geniale 2 in replica e streaming

Le puntate de L'amica geniale 2 sono disponibili sia in streaming che in replica sul sito di RaiPlay. Inoltre, vengono replicate il venerdì sera in prima serata (dal 14 febbraio) su Rai Premium.

909 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views