279 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2019
21:19

Lamberto Sposini ride con Cesara Buonamici, la foto commovente su Instagram

“Cesara e le risate”: un’immagine pubblicata sul profilo Instagram di Lamberto Sposini mostra il giornalista, ritiratosi a vita privata dopo l’ictus del 2011, insieme alla collega e amica Cesara Buonamici, in un momento di gioia e complicità. Una foto commovente che ha scatenato l’entusiasmo dei fan.
A cura di Valeria Morini
279 CONDIVISIONI

Nonostante non appaia in pubblico dal 2011, quando venne colpito da un ictus, Lamberto Sposini è attivo su Instagram, dove pubblica aggiornamenti sulla sua vita quotidiana con una certa regolarità. Uno dei suoi ultimi post è particolarmente commovente e ha scatenato l'entusiasmo e l'emozione dei fan: la foto apparsa sul profilo del giornalista lo mostra insieme a Cesara Buonamici, sua collega ai tempi del Tg5. "Cesara e le risate", si legge a margine dello scatto, un bellissimo spaccato di un momento di gioia e complicità tra due amici. Poco dopo, Sposini ha pubblicato anche una foto dolcissima che lo ritrae insieme al suo cane.

La vicinanza dei colleghi

È ancora forte il legame che unisce Sposini ai suoi colleghi. La stessa Cesara Buonamici ricordò Sposini commossa, lo scorso anno a Domenica Live: "Nessuno di noi ti ha dimenticato. Ti abbiamo voluto e ti vogliamo sempre bene. Sei nei nostri cuori, non c'è stato mai nessuno come te". Ed è impossibile non pensare anche alle più recenti parole di Enrico Mentana che a Verissimo ha ammesso come l'amicizia con Sposini e il suo stato di salute siano un pensiero costante: "È stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene".

Come sta Lamberto Sposini

Era il 29 aprile 2011 quando Lamberto Sposini veniva colpito da un ictus, seguito da un'emorragia cerebrale, poco prima di andare in onda a La vita in diretta, dove avrebbe dovuto condurre lo speciale de  dedicato al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. Dopo essere stato sottoposto a un'operazione chirurgica, ha affrontato un lungo processo di riabilitazione. I familiari avviarono un'azione legale contro la Rai e i medici, per un grave ritardo nei soccorsi. Nel 2015, Sposini ha dovuto fare i conti anche con una caduta con frattura dell'omero. Oggi ha pienamente recuperato la motricità e le facoltà cognitive, ma l'emorragia ha lasciato l'effetto dell'afasia, ovvero una grande difficoltà nel parlare.

Cesara e le risate

A post shared by Lamberto (@lamberto_sposini) on

A post shared by Lamberto (@lamberto_sposini) on

279 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini compie 68 anni, ride con la figlia Matilde nella foto di Enrico Mentana
Lamberto Sposini compie 68 anni, ride con la figlia Matilde nella foto di Enrico Mentana
Enrico Mentana a Verissimo:
Enrico Mentana a Verissimo: "Quello di Lamberto Sposini è un pensiero che porto sempre con me"
Maurizio Costanzo saluta Lamberto Sposini:
Maurizio Costanzo saluta Lamberto Sposini: "Sono legato a lui da grande affetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni