video suggerito
video suggerito

Lamberto Sposini: Cristiano Malgioglio racconta la tragedia

Cristiano Malgioglio, presente all’interno dello studio de La vita in diretta, ha assistito in prima persona al malore che ha colpito Lamberto Sposini provocando all’uomo una pericolosa emorragia cerebrale. Ecco il suo racconto:
A cura di Stefania Rocco
26 CONDIVISIONI
Cristiano Malgioglio sul malore di Sposini

La tragedia di Lamberto Sposini viene raccontata da chi l’ha vissuta, partecipando ai drammatici momenti che ne hanno preceduto il malore. L’uomo, le cui condizioni fanno sperare in un risveglio dal coma, si è sentito male lo scorso venerdì all’interno dello studio televisivo de La vita in diretta mentre si appresta alla conduzione dello speciale dedicato al matrimonio tra William e Kate. A raccontare per primo i momenti che hanno preceduto la scena drammatica alla quale si è trovato suo malgrado ad assistere è Cristiano Malgioglio che, con un’intervista a DiPiù, ha voluto mettere al corrente il pubblico dei fatti accaduti dietro le quinte della trasmissione.

Chi ha assistito a quel momento è concorde nel dire che si è trattato di un vero e proprio shock, nulla che nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi. L’appello di una commossa Mara Venier, d’altro canto, ne è la testimonianza più diretta in quanto è stata la stessa conduttrice a rivelare di non aver compreso la gravità della vicenda fino a circa due ore dopo l’accaduto. Ma andiamo con ordine. Malgioglio è arrivato negli studi televisivi de La vita in diretta per partecipare da ospite alla trasmissione.

A un certo punto” come lui stesso racconta “ lo vedo cascare a terra e picchiare forte la testa. Tutto accade nell’arco di qualche secondo: cade alla velocità di un fulmine. E’ per terra e perde sangue dalla bocca. Mara Venier urla, tutti immediatamente pensiamo che la situazione sia grave”. E’ stato a quel punto che, sul posto, sono accorsi i medici della Rai che hanno invitato tutti ad allontanarsi per prendere in mano questa delicata situazione.

Malgioglio, comunque, assicura che quei momenti sono stati orribili proprio perché la tragedia si è consumata a una velocità incredibile, senza che nessuno ne avesse avvertito la benché minima avvisaglia. E anche lui, come tutti, continua a sperare che le condizioni di Lamberto si evolvano per il meglio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views