161 CONDIVISIONI
12 Luglio 2012
11:58

Lamberto Sposini comunica solo con lo sguardo ma sta bene

Queste sono le dichiarazioni di Mara Venier che è riuscita ad incontrare finalmente il giornalista che la affiancava nella conduzione de La Vita in diretta su Rai 1 e che ha fatto la storia del Tg5.
A cura di Fabio Giuffrida
161 CONDIVISIONI

mara venier e lamberto sposini

Non sono stati mesi facili per il giornalista Lamberto Sposini (che da un anno ha lasciato l'ospedale per godere dell'affetto dei suoi familiari, ndr), prima fiore all'occhiello del Tg5, celebre è stata la sua scelta di mangiare un pollo in diretta televisiva per scongiurare l'allarmismo che si era diffuso in quegli anni, poi alla guida de La Vita in Diretta con Mara Venier. Un inizio esplosivo, una coppia super affiatata che ha portato alta la bandiera del pomeriggio di Rai 1, da sempre in competizione con la rete ammiraglia di Mediaset. Un giornalista e una donna "da salotto", qual è appunto la brava Mara Venier, che ha dovuto poi fare a meno di Sposini visto che si è ammalato all'improvviso, colpito da un'emorragia cerebrale. Poi il programma è dovuto ripartire e Sposini sostituito da Marco Liorni il quale, dopo un inizio da "valletto", ha iniziato a prendere voce e a farsi sentire, a controbilanciare dunque la conduzione chic di Mara Venier, sempre molto gradevole nel pomeriggio, azzeccatissima nel suo ruolo da "padrona di casa".

Mara Venier non aveva più potuto vedere Sposini (qui le foto del giornalista), e di questo si era lamentata più volte arrivando a dire che forse "qualcuno glielo impediva". Adesso, invece, in un'intervista a Diva e Donna la conduttrice si è sbottonata, ringraziando l'ex compagna di Sposini, Sabina Donadio, che le ha permesso di vederlo. La Donadio ci avrebbe messo una buona parola dunque: "Sta meglio ma c'è ancora molta strada da fare" ha tuonato subito la Venier, commentando le condizioni di salute di Sposini, che è comunque riuscito a superare quei bruttissimi momenti, è riuscito a salvarsi e dunque a non morire così giovane. Poi il suo tono diventa critico: "Nei primi tempi c'era qualcuno che aveva fatto una lista di quelli che potevano andare a vederlo e quelli no. Mi erano arrivate delle voci secondo le quali preferivano che io non mi presentassi, poi è intervenuta Sabina e sono andata a trovarlo due volte, l'ultima la settimana scorsa a casa sua".

Lamberto Sposini comunica solo con lo sguardo, e quando ha visto la Venier "era felice" perchè "tra di loro era sempre una festa quando si incontravano". Con Sposini – che secondo i beninformati legge i giornali e guarda la tv –  c'è sempre stato un rapporto d'amicizia oltre che di natura professionale: "Con lui ho un rapporto fisico, è la prima volta che mi capita sul lavoro, il nostro rapporto ha suscitato gelosie, eravamo molto complici ma senza malizia. E' una persona dalla quale ho imparato tanto". E ora che l'ha incontrato, la Venier è contenta anche se avrebbe sperato di vederlo di nuovo al suo fianco, alla conduzione di quella trasmissione che è fiore all'occhiello per Viale Mazzini e che non teme alcuna concorrenza. Ma la speranza è sempre l'ultima a morire..

161 CONDIVISIONI
Lamberto Sposini ritornerà in tv? Ha lasciato un vuoto incolmabile
Lamberto Sposini ritornerà in tv? Ha lasciato un vuoto incolmabile
"Siamo cadaveri che camminano", l'ultima intervista di Paolo Borsellino poco prima della morte
Katie Holmes rompe il silenzio dopo il divorzio: Stiamo bene
Katie Holmes rompe il silenzio dopo il divorzio: Stiamo bene
52.466 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni