133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’allieva 4 si farà? Parla la protagonista Alessandra Mastronardi

L’attrice risponde alla domanda che i fan della popolare serie Rai si pongono da mesi: ci sarà davvero una quarta stagione, dopo l’annuncio in un post poi cancellato, nonostante Lino Guanciale abbia chiarito che non tornerà più a interpretare Claudio Conforti? Stavolta parla la Mastronardi, interprete della protagonista Alice Allevi.
A cura di Valeria Morini
133 CONDIVISIONI
Immagine

L'allieva 4 ci sarà? Quello sulla quarta stagione della fortunata fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale tratta dai romanzi di Alessia Gazzola è un vero e proprio giallo che si rincorre da mesi. A Natale era stata annunciata da Endemol Shine Italy con un post che però era stato cancellato poco dopo. In ogni caso Guanciale ha già confermato che non ci sarà per un'ulteriore annata: avrebbe davvero senso vedere nuovi episodi senza il suo Claudio Conforti? Ora è la Mastronardi a chiudere sostanzialmente ogni dubbio sul futuro della serie.

Alessandra Mastronardi chiarisce sul futuro de L'allieva e I Cesaroni

In una diretta Instagram con Grazia, all'attrice 35enne è stato chiesto se torneranno nuove stagioni delle sue fiction più famose, I Cesaroni e L'allieva. Lei, con una certa sicurezza, ha affermato che entrambe hanno chiuso il loro ciclo di vita: "Non ci saranno I Cesaroni, non credo che ci saranno mai. Ormai dovremmo fare i nonni, tutti quanti. L'allieva non credo che ci sarà più". L'attrice ha poi parlato del bellissimo rapporto con Guanciale, con cui c'è una forte intesa sul set. Purtroppo per i fan, al momento non ci sono notizie su una nuova collaborazione tra i due.

Lino è come uno di famiglia, un mio parente stretto. Non so quando torneremo a lavorare insieme, spero presto perché con lui è sempre una festa recitare, è tutto naturale, spontaneo. Lui è un attore che ti prende per mano.

Com'è finita la fiction L'allieva

Immagine

L'allieva si è dunque conclusa con la terza stagione, trasmessa nel 2020, con un finale che effettivamente è apparso come risolutivo e definitivo. I personaggi interpretati dalla Mastronardi e Guanciale, Alice e Claudio, si sono finalmente uniti in matrimonio. Per quanto alcune serie abbiano dimostrato di poter continuare anche dopo l'uscita di un personaggio fondamentale (vedi il caso di Grey's Anatomy), una quarta stagione "posticcia" rischierebbe di essere controproducente. Ed entrambi gli attori sono proiettati su nuovi progetti. I prossimi impegni della Mastronardi sono la fiction Carla sulla Fracci, il film The Unbearable Weight of Massive Talent con Nicolas Cage, già girati, e il film La donna per me, che sta filmando in questo momento. Vedremo invece Guanciale nel film di Paolo Genovese Il primo giorno della mia vita e nella serie Sopravvissuti.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views