Momenti di panico per i fan de L'Allieva. Dopo il bellissimo regalo arrivato dalla produzione Endemol Shine Italy alla Vigilia di Natale, con la pubblicazione di un post celebrativo che confermava la quarta stagione de L'Allieva, il post è stato cancellato. Un'azione che ha indispettito i numerosi fan della serie in onda su Rai Uno e che ha avvalorato le posizioni incerte dei protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che in passato si erano già espressi dubbiosi, o comunque senza certezze in riferimento alla programmazione di una quarta stagione.

L'annuncio è stato cancellato

Il profilo Instagram di Endemol Shine Italy, la casa di produzione de L'Allieva, dopo aver pubblicato un'anticipazione con un breve filmato e con tutti i protagonisti, ha fatto un passo indietro. Potrebbe essere stato un errore di chi gestisce i social della produzione, considerato il finale sostanzialmente chiuso della terza stagione de L'Allieva. Inoltre, il silenzio dei due protagonisti su questa vicenda appare abbastanza chiarificatore: le vicende di Alice Allevi e Claudio Conforti sono ormai concluse.

I dubbi di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

La quarta stagione è stato sempre un desiderio dei fan, ma la terza stagione si è conclusa con un finale chiuso. Anche Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale non si sono mai sbottonati, anzi hanno sempre saputo che il percorso dei loro personaggi era ormai concluso. In una intervista a Fanpage.it – firmata da Daniela Seclì – l'attore Pierpaolo Spollon ha confermato: "Credo che la serie sia finita". Convinzioni condivise anche da altri attori, come Sergio Assisi. Sotto l'albero di Natale, i fan hanno creduto di aver trovato la sorpresa di fine anno e invece era soltanto una bufala. Fa più male, in questo caso, perché è arrivata da fonti ufficiali.