Lunedì 15 giugno sono ripartite ufficialmente le riprese di L'allieva 3 dopo che il set, partito a novembre 2019, aveva subito un lungo stop dovuto all'emergenza coronavirus. Sui social circolano già alcune foto di Alessandra MastronardiLino Guanciale Fabrizio Coniglio, tutti con le mascherine di ordinanza che rappresentano una delle regole da adottare in questo momento durante le produzioni televisive e cinematografiche. La lavorazione della terza stagione è fissata sino al 7 agosto.

Quando va in onda L'Allieva 3

Queste prime immagini lanciate da Coniglio e dal produttore Stefano Mancone hanno acceso immediatamente l'entusiasmo dei fan e si sono moltiplicate sulle infinite fanpage dedicate agli attori e alla serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Ovviamente, ora si chiedono tutti quando le vicende giallo-rosa del medico legale Alice Allevi torneranno in onda. L'obiettivo resta quello dell'autunno 2020, se tutto andrà bene. Il cast comprenderà Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Vittoria Belvedere, Sergio Assisi, Chiara Mastalli, Marco Brandizi, Fabrizio Coniglio, Rosaria Valentina Sfragara, Anna Dalton. Le prime due stagioni sono andate in onda rispettivamente nel 2016 e nel 2018, con grande successo. La fortuna della serie, un bell'esempio di commedia romantica mixata all'indagine procedurale, si è ripetuta anche nelle recenti repliche della domenica sera.

I set delle fiction che ripartono dopo la pandemia

Facciamo un attimo il punto sul ritorno sui set per quanto riguarda le fiction italiane. Un posto al sole ha finalmente ricominciato le attività di produzione, sempre dal 15, con probabile ritorno della soap in televisione nell'arco di 1-2 mesi. Il 30 giugno, invece, riapre la lavorazione di Il paradiso delle signore, che consentirà finalmente di concludere la quarta stagione: gli episodi nuovi sono previsti a settembre. Nella stessa data, dovrebbero cominciare anche le riprese di Che Dio Ci Aiuti 6, rimandate dalla primavera. Inoltre Toscana e Piemonte hanno dato il via rispettivamente poer le riprese di I delitti del Barlume (da luglio) e della nuova fiction Rai Cuori coraggiosi.