Il set di ‘Riverdale‘ è rimasto chiuso per un giorno. Gli attori, straziati dalla notizia della morte di Luke Perry, non se la sentivano di girare. Nella serie, il cinquantaduenne deceduto a seguito di un ictus interpretava Fred Andrews ma per il resto del cast era "un padre, un amico e un mentore" sempre pronto a dare consigli soprattutto ai colleghi più giovani.

Roberto Aguirre-Sacasa

L'ideatore di ‘Riverdale' ha ricordato Luke Perry come una figura fondamentale per il resto del cast della serie: "Sono straziato. Luke era un padre, un fratello, un amico e un mentore. Ogni sera prima di girare una scena, mi chiamava e parlavamo di qualsiasi cosa. Mi mancheranno quelle telefonate. Il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi amici".

Molly Ringwald

Nella serie ‘Riverdale', Molly Ringwald interpreta Mary Andrews, la moglie di Fred. Il loro matrimonio è finito e i due hanno già avviato le pratiche per il divorzio. L'attrice ha espresso il suo cordoglio sui social: "Il mio cuore è spezzato. Mi mancherai così tanto Luke Perry. Mando tutto il mio amore alla tua famiglia". 

Lili Reinhart

L'attrice Lili Reinhart, che nella serie ‘Riverdale' interpreta la protagonista Betty Cooper, ha ammesso di non riuscire ancora a credere che non vedrà più l'attore sul set. La sua presenza era fondamentale perché era sempre pronto a dare consigli agli attori che stavano muovendo i primi passi nel mondo della recitazione: "Non riesco a crederci. È difficile per me comprendere che non sarà più con noi a darci lunghi abbracci e a condividere la sua saggezza e la sua gentilezza con tutti noi. Sto pensando alla sua famiglia, ai suoi figli. Prego per loro perché si riprendano e trovino la pace in questa devastante perdita".

Ross Butler

L'attore che nella serie interpreta Reggie Mantle ha espresso tutto il suo dispiacere per la terribile perdita: "Oggi abbiamo perso una leggenda. Ha lastricato la strada per noi. Sebbene non abbiamo lavorato molto insieme, mi ha sempre salutato con un sorriso e aveva sempre una storia da raccontare. Riposa in pace Luke".

Marisol Nichols

L'attrice che in ‘Riverdale' interpreta Hermione Lodge ha trovato arduo riuscire a esprimere il suo dolore. Marisol Nichols ha pubblicato una foto che la ritrae in compagnia di Luke Perry e ha confessato ai suoi fan di non avere le giuste parole per esprimere ciò che sta provando in questo momento: "Non ho parole ora, forse più tardi".

Mädchen Amick

Infine, il toccante messaggio dell'attrice che interpreta Alice Cooper: "Sono straziata dalla notizia che abbiamo perso qualcuno di così incredibilmente speciale. Luke era diventato un caro amico. Abbiamo riso. Abbiamo pianto. Abbiamo condiviso il nostro orgoglio di genitori. Sapevo che ci sarebbe sempre stato per me. Sono così grata per il tempo che abbiamo trascorso insieme. Era un uomo incredibilmente amorevole e generoso. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla sua famiglia. Ti amerò per sempre Luke".

I don’t have any words now. Maybe I will later. 💔

A post shared by Marisol Nichols (@marisolnichols) on