La vita in diretta, Alberto Matano e l’emozionante messaggio per Lamberto Sposini
Alberto Matano ci ha tenuto a mandare un saluto a Lamberto Sposini nel corso della puntata de La vita in diretta trasmessa giovedì 3 giugno. Aveva già rivolto un messaggio al collega nel giorno in cui ricorrevano i dieci anni dal malore che lo ha costretto a lasciare la tv. Matano non cessa mai di ricordare chi lo ha preceduto alla guida de La vita in diretta ed esprimergli la sua stima.
Alberto Matano e Mauro Mazza salutano Lamberto Sposini
Il giornalista Mauro Mazza è stato ospite della puntata de La vita in diretta trasmessa giovedì 3 giugno, per presentare il suo nuovo libro. Una volta rientrati dal blocco pubblicitario, Alberto Matano ha spiegato agli spettatori: "Durante questa pausa, il direttore Mazza mi ha confidato una cosa che vorrei che condividesse con tutti". Mazza ha preso la parola:
"Alberto torno in questo studio dopo alcuni anni da quando ero direttore di rete…per me la Vita in diretta significa Mara Venier, significa Marco Liorni, ma anche Lamberto Sposini. Quindi mando un bacio grande a Lamberto che secondo me ci sta guardando. Ciao Lamberto".
Alberto Matano si è unito a lui e ha ribadito la stima che prova per il collega: "Ci associamo tutti. Come sa Lamberto, qui tutti gli vogliamo un grande bene. Forza Lamberto". Sia Mauro Mazza che Alberto Matano sono apparsi emozionati e mossi da sincero affetto nei confronti del giornalista.
Lamberto Sposini e il malore avuto 10 anni fa
Il 29 aprile 2011, gli spettatori più romantici attendevano di assistere alle nozze del principe William e di Kate Middleton nel corso del programma La vita in diretta. La trasmissione condotta da Mara Venier e Lamberto Sposini, però, iniziò 50 minuti più tardi. Sposini non era in studio, mentre Venier sembrava preoccupata. Il giornalista aveva avuto un'emorragia cerebrale poco prima della diretta. La corsa in ospedale, il coma, poi la riabilitazione. Lamberto Sposini, pian piano, è riuscito a riappropriarsi della sua vita. Oggi, i tantissimi spettatori che ancora lo ricordano con affetto, non dimenticano di rivolgergli un saluto sul suo profilo Instagram, tramite il quale il giornalista si tiene in contatto con il suo pubblico.