4 Giugno 2021
10:15

La vita in diretta, Alberto Matano e l’emozionante messaggio per Lamberto Sposini

Alberto Matano ha sempre rivolto parole di stima e affetto a Lamberto Sposini, che lo ha preceduto al timone de La vita in diretta. Anche in occasione della puntata trasmessa giovedì 3 giugno, ha voluto salutarlo insieme al suo ospite Mauro Mazza. Sia il giornalista che il conduttore non hanno nascosto la loro emozione.
A cura di Daniela Seclì

Alberto Matano ci ha tenuto a mandare un saluto a Lamberto Sposini nel corso della puntata de La vita in diretta trasmessa giovedì 3 giugno. Aveva già rivolto un messaggio al collega nel giorno in cui ricorrevano i dieci anni dal malore che lo ha costretto a lasciare la tv. Matano non cessa mai di ricordare chi lo ha preceduto alla guida de La vita in diretta ed esprimergli la sua stima.

Alberto Matano e Mauro Mazza salutano Lamberto Sposini

Mauro Mazza manda un bacio a Lamberto Sposini
Mauro Mazza manda un bacio a Lamberto Sposini

Il giornalista Mauro Mazza è stato ospite della puntata de La vita in diretta trasmessa giovedì 3 giugno, per presentare il suo nuovo libro. Una volta rientrati dal blocco pubblicitario, Alberto Matano ha spiegato agli spettatori: "Durante questa pausa, il direttore Mazza mi ha confidato una cosa che vorrei che condividesse con tutti". Mazza ha preso la parola:

"Alberto torno in questo studio dopo alcuni anni da quando ero direttore di rete…per me la Vita in diretta significa Mara Venier, significa Marco Liorni, ma anche Lamberto Sposini. Quindi mando un bacio grande a Lamberto che secondo me ci sta guardando. Ciao Lamberto".

Alberto Matano si è unito a lui e ha ribadito la stima che prova per il collega: "Ci associamo tutti. Come sa Lamberto, qui tutti gli vogliamo un grande bene. Forza Lamberto". Sia Mauro Mazza che Alberto Matano sono apparsi emozionati e mossi da sincero affetto nei confronti del giornalista.

Lamberto Sposini e il malore avuto 10 anni fa

Il 29 aprile 2011, gli spettatori più romantici attendevano di assistere alle nozze del principe William e di Kate Middleton nel corso del programma La vita in diretta. La trasmissione condotta da Mara Venier e Lamberto Sposini, però, iniziò 50 minuti più tardi. Sposini non era in studio, mentre Venier sembrava preoccupata. Il giornalista aveva avuto un'emorragia cerebrale poco prima della diretta. La corsa in ospedale, il coma, poi la riabilitazione. Lamberto Sposini, pian piano, è riuscito a riappropriarsi della sua vita. Oggi, i tantissimi spettatori che ancora lo ricordano con affetto, non dimenticano di rivolgergli un saluto sul suo profilo Instagram, tramite il quale il giornalista si tiene in contatto con il suo pubblico.

Dieci anni fa il malore di Lamberto Sposini, Matano lo saluta in diretta: "Forza, siamo con te"
Dieci anni fa il malore di Lamberto Sposini, Matano lo saluta in diretta: "Forza, siamo con te"
"Federica Sciarelli furiosa con Alberto Matano": interviene il conduttore de La vita in diretta
"Federica Sciarelli furiosa con Alberto Matano": interviene il conduttore de La vita in diretta
Alberto Matano cita Lorella Cuccarini a La vita in diretta, un anno fa il loro gelido addio in tv
Alberto Matano cita Lorella Cuccarini a La vita in diretta, un anno fa il loro gelido addio in tv
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni