7 Settembre 2011
09:58

La Venier in ansia per Lamberto Sposini: non me lo fanno vedere

Lamberto Sposini è ancora in clinica riabilitativa ma la famiglia vieta a Mara Venier di andarlo a trovare. La conduttrice, che tra poco tornerà a La vita in diretta con Marco Liorni, si sfoga sulle pagine di Chi.
venier è preoccupata per sposini

Il 19 settembre 2011 inizierà la nuova edizione de La vita in diretta e al timone del programma più seguito della fascia pomeridiana ci sarà anche quest’anno Mara Venier ma, diversamente dall’anno scorso, accanto a lei non ci sarà Lamberto Sposini ma Marco Liorni. Come tutti sappiamo il 29 aprile scorso, poco prima dell’inizio della puntata de La vita in diretta dedicata al matrimonio di William e Kate, Sposini è stato colpito da un’emorragia celebrale che lo ha costretto al coma per tanto tempo. Poi da luglio, dopo lenti e continui miglioramenti, il giornalista è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma e ha iniziato la terapia riabilitativa in una clinica privata di Roma dalla quale non sono più trapelate notizie sul suo stato di salute, così come voluto dalla famiglia che, fin dall’inizio, ha chiesto il rispetto della privacy per evitare lo sciacallaggio mediatico.

Mara vorrebbe vedere Lamberto Sposini

Ma ad un anno di distanza dal primo servizio fotografico ufficiale fatto da Mara Venier e Sposini per l’inizio de La vita in diretta, è impossibile per la bionda conduttrice non ricordare il suo collega, e in un’intervista al settimanale Chi, la Venier si è lasciata andare ad uno sfogo amaro contro la decisione della famiglia di Sposini di vietare qualsiasi contatto tra il loro familiare e gli esterni e anche con la Venier accusata di strumentalizzare la situazione e a rischio di ricevere una querela dalla famiglia di Sposini:

Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La Vita in Diretta. Non mi capacito di quel che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo e non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui.

sposini è ancora in clinica

Liorni e Venier a La vita in diretta

Quindi la Venier non vede Sposini dai giorni del coma e proprio in un momento come questo, con l’inizio de La vita in diretta, la conduttrice avrebbe voluto avere una parola di sostegno da Sposini che l’ha tanto sostenuta nell’affrontare l’inedita sfida tv della Venier. Ora quindi l’eredità della trasmissione sarà tutto in mano a Mara che dovrà mettere a frutto gli insegnamenti dello stimato giornalista e dovrà infondere coraggio a Marco Liorni che avrà il difficile compito di “rimpiazzare” il collega malato, cercando di non far rimpiangere la sua mancanza lavorativa e di essere all’altezza della situazione. In bocca al lupo ad entrambi per il difficile compito e a Sposini per la sua riabilitazione al Santa Lucia.

La Venier ringrazia Lamberto Sposini e chiude La vita in diretta
La Venier ringrazia Lamberto Sposini e chiude La vita in diretta
La figlia di Sposini risponde alle accuse di Mara Venier
La figlia di Sposini risponde alle accuse di Mara Venier
Ansia per Lamberto Sposini: non riconosce la moglie Sabina
Ansia per Lamberto Sposini: non riconosce la moglie Sabina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni