La trasformazione di Sole prima e dopo Vis a Vis, María Isabel Díaz ha perso 43 chili
Gli spettatori di Vis a Vis, la fortunata serie tv Netflix diventata uno tra i prodotti più apprezzata in Italia nell’ultimo periodo, avevano già avuto modo di accorgersi della metamorfosi della dolce Soledad tra le prime due stagioni e le ultime due. Un cambiamento sorprendente arrivato all’apice verso la fine del 2018 e l’inizio del 2019, quando l’attrice María Isabel Díaz è riuscita a ottenere il risultato che voleva: perdere oltre 40 chili, 43 per la precisione.
La dieta di María Isabel Díaz
A marzo del 2019, l’attrice è riuscita a raggiungere la forma che desiderava. Orgogliosa del risultato raggiunto nonostante la fatica, aveva raccontato in un’intervista a La Voz De Galicia il percorso intrapreso per poter diventare la donna che sognava di essere. “È stato difficile perché avevo molta fame, ma ho raggiunto il mio obiettivo. Avevo molti chili da perdere che avevano influito sul mio benessere fisico a lungo. Ho avuto problemi a dormire e le ginocchia avevano cominciato a farmi male. A spingermi a mettermi a dieta è stato il desiderio di ritrovare il benessere, sentirmi più agile. E sono orgogliosa di avere superato questa sfida. Adesso mi sento leggera come una ballerina”. Una prova complessa che ha visto l’attrice fare ricorso a tutta la sua forza di volontà per potersi riappropriare del suo corpo.
Soledad è il volto materno di Vis a Vis
Sole è il volto materno di Vis a Vis, la donna finita in carcere per avere ucciso il marito che la maltrattava e che si ritrova a prendersi cura delle detenute più giovani, con lo scopo di aiutarle a districarsi attraverso i pericoli disseminati lungo il cammino nel carcere di Cruz del Sur. Particolarmente importante è il rapporto con la protagonista Macarena Ferriro. Attrice cubana nata nel 1964, vive in Spagna dal 1996. Il personaggio di Soledad Núñez Hurtado è risultato essere particolarmente fortunato visto il successo di Vis a Vis ma María Isabel Díaz era già un’attrice affermata prima dell’incontro con la serie disponibile su Netflix. Nel 2006 Pedro Almodóvar l’aveva già scelta per il film Volver.