27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Talpa “torna” in Italia, la ventesima del programma olandese è ambientata in Toscana

La ventesima edizione del programma olandese ambientata tra le colline toscane e Firenze. Si chiama “Rinascimento” e raggruppa alcuni partecipanti delle scorse edizioni. Da anni si parla di un ritorno de La Talpa anche qui in Italia e la conduttrice storica del programma, Paola Perego, non ha mai fatto mistero di voler tornare al timone della trasmissione.
A cura di Andrea Parrella
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'hanno chiamata stagione 20 bis, perché La Talpa, nella sua versione olandese intitolata De Mol, è un programma dal grande successo che non accenna affatto a calare, nonostante la veneranda età. E per questa edizione celebrativa, la produzione ha scelto l'Italia come scenario. Il sottotitolo dell'edizione è "Rinascimento" e l'ambientazione è quella delle bellissime colline toscane e di Firenze. Dieci concorrenti che hanno già partecipato in passato al programma hanno la possibilità di provarci – anche per questo c'è il riferimento alla parola rinascimento – seguendo le abituali regole del gioco televisivo inventato in Belgio vent'anni fa.

Negli anni la versione olandese del programma si è spostata in vari paesi del mondo, dal Messico all'Argentina, passando per il Vietnam, la Spagna e la Francia. Adesso arriva il turno dell'Italia e non sembra casuale il fatto che negli ultimi tempi si caldeggi fortemente un ritorno de La Talpa anche sui nostri schermi, trattandosi di uno dei pochi reality di successo a non aver avuto una versione celebrativa.

Non a caso negli ultimi anni la conduttrice del format qui in Italia, Paola Perego, abbia espresso più volte pubblicamente il desiderio di tornare a condurre il programma cult. Se ne era parlato nel 2019, dopo l'acquisizione del format da parte della società Magnolia, con l'allora direttore di Rai2 Carlo Freccero intenzionato a riproporre il programma con un nuovo titolo. Poi non se n'è fatto più nulla, ma Perego resta convinta dei margini che il programma potrebbe avere: "Se rifacessero La Talpa senza di me sarebbe come se rapissero mio figlio", aveva detto la conduttrice, aggiungendo che "‘La talpa' è ‘La talpa', è un game molto particolare con delle sue regole. Nell’ambito dei reality, ‘L’isola' e il ‘Grande fratello' non sono uguali pur appartenendo allo stesso genere".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views