Martedì 29 ottobre, ‘La strada di casa 2‘ saluta il pubblico di Rai1. Anche la seconda stagione della serie con Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere è giunta al termine. Gli spettatori avranno modo di rivedere in televisione la tormentata famiglia Morra? Si farà la terza stagione? Il buon riscontro negli ascolti strizza l'occhio a nuovi episodi. Si potrebbe approfondire l'evoluzione di altri personaggi della famiglia Morra. Al momento, però, non c'è stata alcuna conferma né da parte della Rai, né da parte del cast. Per i fan di Alessio Boni, tuttavia, ci sono ottime notizie. Presto rivedranno l'attore su Rai1.

Gli ascolti de ‘La strada di casa'

La serie televisiva ‘La strada di casa 2' è approdata su Rai1 martedì 17 settembre. La prima puntata ha registrato 3.803.000 spettatori pari al 16.9% di share. Un buon risultato che, però, non gli ha permesso di imporsi sulla partita di Champions League Napoli – Liverpool, in onda su Canale5 (4.498.000 spettatori pari al 18.63% di share). La seconda puntata, in onda il 24 settembre, è stata seguita da 3.953.000 spettatori pari al 17.5% di share, attestandosi come programma più visto della serata. La terza puntata, trasmessa l'1 ottobre, ha interessato 3.694.000 spettatori pari al 15.7% di share. Anche stavolta, il risultato non è stato affatto deludente, ma a spuntarla è stata la partita di Champions League tra Juventus e Bayer Leverkusen che ha raccolto 5.304.000 spettatori pari al 20.5% di share. La quarta puntata, in onda l'8 ottobre, ha registrato una crescita con 4.162.000 spettatori pari al 18.3% di share e ha vinto la gara degli ascolti. La quinta puntata, in onda il 22 ottobre, è stata seguita da 3.821.000 spettatori pari al 16.1% di share. E anche stavolta, ha dominato sulla concorrenza. Alla luce di questi dati, la Rai potrebbe decidere di regalare agli spettatori la terza stagione, continuando ad approfondire la conoscenza e l'evoluzione di alcuni dei personaggi che compongono la famiglia Morra.

Alessio Boni sarà Enrico Piaggio e Giorgio Ambrosoli

Alessio Boni sarà un volto sempre più familiare per gli spettatori di Rai1 che avranno modo di rivederlo presto. L'attore interpreterà Enrico Piaggio nell'omonimo film sull'imprenditore che fece del suo scooter un simbolo del made in Italy, in un periodo in cui il nostro Paese tentava di risollevarsi dopo la guerra. Alessio Boni sarà anche il protagonista della docufiction ‘Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio‘, in cui interpreterà l'avvocato incaricato di liquidare la Banca Privata Italiana e che venne ucciso da un sicario inviato dal banchiere Michele Sindona.