38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La strada di casa 2 vince gli ascolti tv di martedì 22 ottobre, ma Il Collegio 4 è il vero fenomeno

Gli ascolti della prima serata di martedì 22 ottobre hanno visto trionfare la fiction di Rai1, “La strada di casa”, la cui seconda stagione sta confermando il successo già ottenuto lo scorso anno. Sorprendente, invece, il debutto del docu-reality “Il Collegio” che nella sua prima puntata ha già conquistato circa due milioni e mezzo di telespettatori, affermandosi come uno dei format di maggior interesse della rete giovane del Servizio Pubblico.
A cura di Ilaria Costabile
38 CONDIVISIONI
Immagine

La serata di ieri, martedì 22 ottobre, ha visto nuovamente stravincere in termini di ascolti la fiction di Rai1 con"La strada di casa". La seconda stagione sta riscontrando un enorme successo, conformemente con il primo capitolo della fiction che ha come protagonisti Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere, insieme ad altri volti della televisione italiana. Risultati non da meno per la partita di Champions League Manchester City-Atalanta che ha catalizzato l'attenzione degli appassionati. Debutto interessante per "Il Collegio". Il format di Rai2 che vede una classe di ragazzi liceali vivere un'esperienza fuori dal tempo, infatti quest'anno i 20 partecipanti vivranno in un collegio negli Anni Ottanta,  si conferma come uno dei programmi più seguiti del Servizio Pubblico, catturando l'attenzione di un pubblico eterogeneo che nella sua prima puntata ha raggiunta quasi i 2,5 milioni di spettatori, superando il boom della finale dello scorso anno, dove il docu reality aveva chiuso superando di poco i 2,3 milioni di telespettatori.

Ascolti tv martedì 22 ottobre

Su Rai1 La Strada di Casa 2 ha conquistato 3.821.000 spettatori pari al 16.1% di share. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Manchester City-Atalanta ha catalizzato l'attenzione di 3.143.000 spettatori pari al 12.4% di share. Su Rai2 la prima puntata de Il Collegio ha interessato 2.433.000 spettatori pari al 10.7% di share. Su Italia 1 Le Iene show ha raccolto davanti al video 1.897.000 spettatori (11.3%). Su Rai3 il talk show #Cartabianca ha registrato 912.000 spettatori pari ad uno share del 4.2%. Su Rete4 Una Vita totalizza un a.m. di 1.196.000 spettatori con il 5% di share. Su La7 DiMartedì ha ottenuto 1.226.000 spettatori con uno share del 5%. Su TV8 Io e Marley ha segnato l’1.3% con 294.000 spettatori mentre sul Nove Redemption – Identità Nascoste ha catturato l’attenzione di 384.000 spettatori (1.6%)

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views