2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Liverpool vince gli ascolti della prima serata, non delude la fiction di Rai1

La sfida degli ascolti tv di martedì 17 settembre 2019 è stata vinta dal match Napoli-Liverpool, in onda nella prima serata di Canale 5, confermando la passione degli italiani per il calcio. Su Rai1, invece, la fiction “La strada di casa 2”, nonostante la concorrenza Mediaset, ha ottenuto un buon risultato in termini di ascolti riconfermando il successo ottenuto nella prima stagione.
A cura di Ilaria Costabile
2 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficialmente iniziata la nuova stagione televisiva, programmi e fiction di successo hanno di nuovo popolato i principali canali della nostra tv. Nonostante ciò gli italiani si confermano un pubblico di sportivi e non hanno potuto esimersi dall'assistere alla partita Napoli-Liverpool, nell'ambito della quinta giornata di Champions League, trasmessa su Canale 5 in prima serata, che ha coinvolto più di 4 milioni di telespettatori. Un successo notevole lo ha conquistato anche la prima serata di Rai1, con la prima puntata della fiction "La strada di casa", con protagonisti Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere, arrivata alla sua seconda stagione, che aveva già appassionato il pubblico nella sua stagione precedente.

Ascolti tv 17 settembre 2019

In prima serata su Canale 5 è stato trasmesso il match Napoli-Liverpool che ha interessato 4.498.000 di persone, con uno share pari al 18.6% vincendo la sfida degli ascolti tv di martedì 17 settembre. Sulla rete ammiraglia del servizio pubblico (Rai1), la fiction "La strada di casa 2″ ha raccolto davanti allo schermo 3.803.000 telespettatori, raggiungendo uno share pari del 16.9%. Su Rai3, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, Carta Bianca, ha coinvolto 1.251.000 del pubblico, che in termini di share corrisponde a 6.1%. Su La7, invece, il talk show DiMartedì ha registrato 1.516.000 spettatori con uno share del 7.3%.

Sulle altre reti

Il film romantico Scrivimi Ancora, in onda su Italia 1, con protagonisti Lily Collins e Sam Clafin ha conquistato 1.195.000 spettatori. Su Rete 4, invece, nella prima parte della serata è andato in onda Il Segreto, la fiction spagnola di grande successo, ha intrattenuto 1.306.000 spettatori, mentre in seconda serata "Una Vita", sempre sulla stessa rete, ha raccolto 1.035.000 spettatori. Il secondo canale del servizio pubblico ha trasmesso "Una notte al museo-La fuga" che ha catturato l'attenzione di 660.000 spettatori, totalizzando uno share del 2,9%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views