La storia di Vincenzo, Raffaella e Graziella è stata una delle più commentate della prima puntata della nova stagione di "C'è posta per te". Il people show di Maria De Filippi, arrivato alla ventitreesima edizione, racconta storie di divisioni, storie familiari, d'amicizia e d'amore, incontri speciali, separazioni e unioni e da anni tiene incollati milioni di spettatori allo schermo. Anche questa volta non ha tradito e in mezzo agli ospiti speciali come l'attore americano Johnny Depp e la coppia formata da Luca Argentero e Cristina Marino, è stata la storia di Vincenzo a colpire il pubblico presente in studio e sui social.

La storia di Vincenzo e della figlia Raffaella

 

L'uomo era stato chiamato in questa prima puntata di C'è posta per te dalla figlia Raffaella con cui ha tagliato i rapporti da anni, da quando, cioè, ha una nuova compagna, Graziella, presente in studio al suo fianco. I rapporti tra Graziella e Raffaella non sono buoni, ma nonostante ciò la figlia ha chiesto di poter ricucire i rapporti col padre Vincenzo. Inizialmente pareva che la situazione potesse concludersi con un lieto fine. Vincenzo aveva aperto alla possibilità chiedendo che, però, la figlia non parlasse male della compagna: "L'importante per me è che non parlino male di Graziella. Tu sei importante per me, sia tu che Francesco siete miei figli", ma quando si è quasi all'apertura della busta, la donna fa marcia indietro: "Per me è no – spiega -. Con me Raffaella si è comportata male, non vuole un rapporto con me e quindi non l'accetterò nemmeno qua davanti a tutta Italia. Non mi hai convinto con le tue sceneggiate e i tuoi pianti" ha spiegato, prima di uscire. A quel punto l'uomo cambia idea, segue la donna e lascia la busta chiusa.

La reazione social alla storia di Vincenzo

Oltre a Maria De Filippi, rimasta basita di fronte alla scelta dell'uomo, anche la rete si è scatenata a commentare la scelta. E Vincenzo e Graziella non ne sono usciti benissimo: "Piuttosto che un padre come Vincenzo meglio senza padre" dice Eli, mentre molti commenti si chiedono come si possa compiere una scelta del genere ma soprattutto l'indignazione è per il cambio di idea dopo che la moglie ha detto di non volere avere a che fare con la figlia. Insomma, non è piaciuto che dopo tutta la discussione, le lacrime, i chiarimenti, alla fine sia bastata una parola di Graziella per far cambiare idea al padre: "Vincenzo datti una svegliata, perché stai perdendo tua figlia" scrive un altro spettatore. Su Twitter, poi, c'è anche chi sostiene di aver conosciuto la donna e di non aver avuto una buona impressione, mettendoci account Twitter e particolari e chi, invece, fa il paragone con la storia di Luciano, un uomo con una disabilità motoria che ha chiesto a Luca Argentero e la compagna Cristina Marino di incontrare la figlia che gli sta vicino dopo la morte della moglie.