Fiore Argento, primogenita di Dario Argento è stata ospite del programma "Storie Italiane" condotto da Eleonora Daniele. L'attrice si è raccontata attraverso una lunga intervista, parlando di lati decisamente intimi e poco conosciuti della sua famiglia: dal rapporto con i genitori a quello con Asia Argento. Classe 1975, la figlia del maestro re dell' horror è meno conosciuta di sua sorella, nonostante (per un brevissimo periodo) abbia recitato in alcuni film del regista.

Ha voluto, per scelta, essere lontana dal mondo dello spettacolo, decidendo di intraprendere una carriera come stilista negli Stati Uniti. Asia e Fiorella hanno madri diverse: la prima è nata dalla relazione con Daria Nicolodi (in questo periodo anche lei al centro delle polemiche per una querelle via social nata con la figlia Asia), la seconda dal matrimonio con la restauratrice Marisa Casale, con la quale l'ideatore di "Profondo Rosso" è stato sposato per 5 anni fino al 1972.

Fiore Argento e il rapporto con Asia Argento

Di lei non si è sentito parlare spesso, eppure, Fiore Argento è una presenza fissa nella vita di suo padre Dario e in quella di Asia, personaggi decisamente ben più esposti ai rumor. La presentatrice Eleonora Daniele, dopo aver mandato in onda una serie di foto di loro due insieme, sorridenti e complici, le ha chiesto di spiegare il rapporto con la tanto discussa sorella. Dalle parole della donna è emerso un legame molto forte, fatto di solidarietà e comprensione:

Asia è la mia famiglia. Abbiamo 5 anni di differenza e tra di noi c'è un filo di sorellanza che ci lega. Siamo anche un po’ materne l'una con l'altra. Facciamo muro contro gli attacchi, ci proteggiamo. Il suo ultimo periodo è stato davvero duro. L'hanno massacrata senza ragione, non hanno capito che tipo di persona è. Hanno sempre visto il personaggio e non la persona. Forse ora le cose stanno un pò cambiando: la stanno apprezzando di più.

Le considerazioni su Fabrizio Corona

Non si fa che parlare d'altro: l'addio tra Asia Argento e l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, da giorni tiene banco in tv. Da quando l'ex giudice di X Factor ha deciso di chiudere la sua nuova e tanto discussa relazione, una valanga di polemiche ha travolto la fine di una love story che ha fatto fatica ad avere credibilità. Fiore Argento ha così commentato:

C'erano sempre i paparazzi. Si sono visti 3 o 4 volte. Io non lo conosco, non saprei cosa dire, ma sapevo che non sarebbe durata. Conosco mia sorella. Detto questo ognuno fa come vuole nella sua vita.

Dario Argento, il suo migliore amico

Fiore Argento ha anche parlato del forte sentimento che nutre nei confronti del suo papà. Ha confessato, visibilmente emozionata, di avere un rapporto speciale con lui e di esserne completamente innamorata.

Sono praticamente cresciuta con lui. Mia mamma era una restauratrice e non aveva molto tempo per i figli. Mio padre nonostante tutto è stato più presente, si è dato una regola. Oggi è il mio migliore amico. È stato ed è affettuoso e presente, ci vogliamo tanto bene.

Solo qualche settimana fa, il regista è stato ospite di Eleonora Daniele. Anche lui in questa occasione ha ribadito il rapporto speciale con le sue due figlie: "Ci amiamo molto tutti, questo è il bello del nostro legame".