2 Giugno 2016
12:38

La serie tv ‘Versailles’ fa scandalo, quattro scene di sesso in 17 minuti

Ieri sera, sulla Bbc, è andato in onda il primo episodio della serie tv “Versailles”, che narra la vita alla corte di Luigi XIV. Nani che si intrufolano sotto la gonna della regina, sesso etero e omosessuale, crossdressing e nudità sono gli ingredienti di questa produzione da 27 milioni di euro. La prima puntata è stata caratterizzata da 7 scene hot, 4 delle quali trasmesse nell’arco di 17 minuti.
A cura di D.S.

La serie televisiva "Versailles" ha preso il via ieri sera sulla Bbc. È bastato un solo episodio per far gridare allo scandalo. La fiction, che si compone di 10 episodi, racconta la vita alla corte di Luigi XIV, che diventò sovrano a soli 4 anni – nel 1643 – e rimase sul trono fino al 1715. Si tratta di una produzione da 27 milioni di euro, che sta facendo discutere più per le scene di sesso che per il rispetto dei fatti storici.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, nel corso del primo episodio sono state contate sette scene di sesso di cui quattro hanno avuto luogo nell'arco di 17 minuti. Basti pensare che la puntata ha avuto inizio alle 21:30 e due minuti più tardi, il re – interpretato dall'attore George Blagden – era già impegnato a fare sesso con l'attrice francese Alexia Giordano.

Alle 21:47, poi, un nano si intrufolava sotto la gonna della regina Maria Teresa. Un minuto dopo, l'attrice Noemie Schmidt – che veste i panni di Henrietta – emerge dall'acqua con una sottoveste completamente trasparente e, tempo 60 secondi, è a letto con il re.

Versailles: nudità, sesso etero e omosessuale e crossdressing

Insomma, la serie sembra puntare sul motto "il sesso vende". Mettendo da parte una ricostruzione precisa dei fatti storici, ha preferito concedere ampio spazio a nudità, crossdressing e scene di sesso anche omosessuale che vedono protagonista il fratello del re, Filippo d'Orléans. L'attore George Blagden ha dichiarato:

"Le scene di sesso sono sempre complicate. Tutti gli attori che hanno girato una scena di sesso sanno che sono imbarazzanti perché sono davvero ‘tecniche', difficili da girare. Non ne avevo fatte tantissime prima di questa serie. È stata una grande impresa ma è il ruolo di una vita. Luigi XIV era detto il Re Sole ed è noto in Francia come colui che creò la lussuria".

Tre anni fa finiva Breaking Bad, fu l'anno zero delle serie tv
Tre anni fa finiva Breaking Bad, fu l'anno zero delle serie tv
Daniele Liotti protagonista della serie Anima Gemella, l'attore torna in tv dopo Un passo dal cielo
Daniele Liotti protagonista della serie Anima Gemella, l'attore torna in tv dopo Un passo dal cielo
Fanno sesso di fronte ai loro partner, applauditi dopo l’amplesso in un reality show
Fanno sesso di fronte ai loro partner, applauditi dopo l’amplesso in un reality show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni