13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La semifinale di Amici 2016 vince in scioltezza anche di mercoledì

Anticipata in via straordinaria di mercoledì, la semifinale di “Amici 2016” fa bottino pieno e monopolizza gli ascolti tv. Sorprende “Chi l’ha visto” che supera Rai Uno e la “Partita del Cuore”.
13 CONDIVISIONI
Immagine

La semifinale di Amici 2016, anticipata in via straordinaria al mercoledì sera per non andare contro la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus, monopolizza l'attenzione. Era ampiamente prevedibile che, favorito anche da un palinsesto non irresistibile, il penultimo atto dell'edizione numero 15 del programma condotto da Maria De Filippi potesse vincere gli ascolti tv anche di mercoledì. Di contro, La partita del cuore su Rai Uno non sfigura ma neanche raggiunge un risultato sorprendente anche se gli sportivi che preferiscono radunarsi su Rete 4 per la finale di Europa League tra Siviglia e Liverpool, sono stati alla fine davvero pochi. In questo scenario, Chi l'ha visto? sorprende e supera Rai Uno.

Ascolti tv 18 maggio 2016

Primo posto negli ascolti per Canale 5 che realizza 4.674.000 telespettatori per uno share pari al 24.37%. Nel confronto con l'edizione precedente il segno resta negativo: un anno fa con Roberto Saviano ospite la trasmissione fu seguita da 4.908.000 telespettatori per uno share del 24.58%. "Chi l'ha visto?" su Rai Tre ha raccolto 2.801.000 spettatori per uno share pari al 12.6% mentre "La Partita del Cuore" guadagna 2.565.000 spettatori pari al 10.59% di share.

Non interessa molto la finale di Europa League che raccoglie su Tv8 soltanto 1.500.000 spettatori (5.71%), meglio Hawaii Five-O su Rai Due: 1.523.000 spettatori (5.61%) e 1.486.000 spettatori (5.81%) su Rai Due. Italia 1 propone "Segnali dal futuro" con Nicolas Cage e si lascia preferire da 1.397.000 spettatori per uno share pari al 5.89%. Rete 4 propone "Blood Diamond – Diamanti di Sangue": 649.000 spettatori con il 2.96% di share. Su La7 La Gabbia chiude la rassegna degli ascolti della tv generalista a 602.000 spettatori e il 2.98% di share.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views