30 Marzo 2021
15:21

Leonardo 2 si farà, ufficiale l’annuncio della seconda stagione

Luca Bernabei ha commentato con grande soddisfazione il successo di ascolti delle prime due stagioni, anticipando i lavori per una seconda stagione: “Se al pubblico dai la qualità, alla fine vieni premiato”. L’ad di Lux Vide ha anche confessato il sogno di fare una serie televisiva sulla vita di Michelangelo: “Vogliamo esplorare la storia del Giudizio Universale nella Cappella Sistina”.

Una notizia importante che arriva in anticipo rispetto alle abituali consuetudini: la seconda stagione di Leonardo si farà. Ad annunciarlo è l'amministratore delegato della produzione, Lux Vide, Luca Bernabei intervenuto in diretta su RTL 102.5: "Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti, arriverà anche la seconda stagione e parlerà di un Leonardo segreto a Roma". Un riferimento alle libertà narrative che la serie si è presa, partendo dall'omicidio di Caterina da Cremona, il personaggio mai esistito nella realtà interpretato da Matilda De Angelis, fino al rapporto omosessuale con Jacopo e le accuse di sodomia.

Le parole di Luca Bernabei

Luca Bernabei ha commentato con grande soddisfazione il successo di ascolti delle prime due stagioni, anticipando i lavori per una seconda stagione: "Se al pubblico dai la qualità, alla fine vieni premiato". L'ad di Lux Vide ha anche confessato il sogno di fare una serie televisiva sulla vita di Michelangelo: "Vogliamo esplorare la storia del Giudizio Universale nella Cappella Sistina". 

Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici e non era scontato con una cosa che parlava di arte e cultura ed è la dimostrazione  che si può raccontare belle storie importanti anche per il grande pubblico, se gli offri belle cose, il pubblico le guarda. Non abbiamo inventato più di tanto, abbiamo creato la storia dell’omicidio che però serve perché attraverso questa accusa mossa a Leonardo si esplora la sua mente e la sua anima, è un espediente narrativo. La fiction racconta gli spazi bianchi e riempie gli spazi neri. La storia c’è tutta, in ogni puntata racconteremo un suo capolavoro, e anche degli aspetti della sua vita, come l’essere stato abbandonato dal padre. Arriverà una seconda stagione, parleremo di un Leonardo segreto a Roma.

Il successo di Leonardo

Leonardo è stato un successo. Gli ascolti tv della prima puntata hanno sfiorato i 7 milioni di spettatori netti con il 28.4% di share. Aidan Turner è l'attore che interpreta Leonardo. Lo abbiamo già apprezzato in Lo Hobbit e Poldark. Accanto a lui c'è Matilda De Angelis, la Caterina da Cremona tutta immaginaria. Nel cast anche Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel) e Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio, maestro di Leonardo.

Tenebre e Ossa 2 è confermato, l'annuncio della seconda stagione
Tenebre e Ossa 2 è confermato, l'annuncio della seconda stagione
La seconda stagione di Leonardo si farà: cosa sappiamo su Leonardo 2 con Aidan Turner
La seconda stagione di Leonardo si farà: cosa sappiamo su Leonardo 2 con Aidan Turner
Bridgerton avrà una terza e una quarta stagione, l'annuncio ufficiale di Netflix
Bridgerton avrà una terza e una quarta stagione, l'annuncio ufficiale di Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni