video suggerito
video suggerito

“La sai l’ultima?” vince ancora agli ascolti, ma è brusco il calo dopo il boom del debutto

Lo show di barzellette condotto da Ezio Greggio si conferma il programma più visto della serata, registrando tuttavia un calo considerevole rispetto al risultato della prima puntata. Una differenza di 5 punti di share e quasi un milione in meno di spettatori medi. Ottimo il risultato dei mondiali di calcio femminile su Rai2, con la partita tra Francia e Usa.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Immagine

Canale 5 può ancora sorridere guardando i risultati della seconda puntata de "La Sai l'Ultima? – Digital Edition", l'edizione totalmente rinnovata del programma di barzellette storico di Mediaset, affidato alla conduzione di Ezio Greggio per questa nuova stagione. Dopo il risultato boom della prima puntata, 3.474.000 spettatori pari al 21.1%, che riuscì quasi a doppiare il risultato de La Traviata trasmessa da Rai1 in omaggio a Franco Zeffirelli (non senza polemiche), i numeri del programma di Ezio Greggio tornano però a una condizione di ‘normalità'. Se nella prima puntata si era raggiunto un dato di share quasi impressionante e del tutto inaspettato, con la seconda puntata del 28 giugno il programma si ferma a 2.514.000 spettatori pari al 16.8% di share. Numeri che non si possono disdegnare e che certificano senza dubbio il successo dell'operazione nostalgia di Mediaset. Speriamo che stavolta Greggio, nell'esultare legittimamente sui social, faccia bene i conti prima di pubblicare.

In un venerdì di afa e calore che ha tutte le caratteristiche dell'estate, ci ritroviamo non a caso a riportare a risultati di ascolti tipicamente di stagione. Subito dopo Canale 5 c'è Rai1 con "Purché Finisca bene – Una Coppia Modello" che ha conquistato 2.122.000 spettatori pari al 12.8% di share. Su Rai2 interessantissimo il risultato del match Francia-USA, quarto di finale dei Mondiali Francia 2019 di calcio femminile, capace di interessare 1.685.000 spettatori pari al 9.7% di share. Segue Italia 1 con "Operazione U.N.C.L.E" che ha catturato l’attenzione di 691.000 spettatori (4.2%). Ancora su Rai3 "La Grande Storia" ha tenuto davanti al video 715.000 spettatori pari ad uno share del 4.2%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza una media di 1.136.000 spettatori con l’8.6% di share. Poi c'è La7 con "Amistad" che registra 318.000 spettatori con uno share del 2.1%. E ancora TV8 con "La Notte dei Record"  che ha segnato l’1.8% con 281.000 spettatori mentre "I Migliori Fratelli di Crozza" sul Nove ha catturato l’attenzione di 380.000 spettatori (2.2%).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views