Roberta Bruzzone imitata da Virginia Raffaele ad Amici, la criminologa non la prende bene
Aggiornamento 14.25 – La criminologa imitata da Virginia Raffaele non ha preso benissimo la gag della comica e, in uno scambio su Twitter con alcuni utenti che commentavano il suo numero, ha chiaramente fatto intendere che potrebbe procedere per vie legali contro la Raffaele:
@An_Zl chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà "divertente"…
— Roberta Bruzzone (@RobertaBruzzone) 9 Maggio 2015
I meriti e il plus che ha portato Roberto Saviano all'interno di questa nuova edizione di Amici, sono sotto gli occhi di tutti. Lo stesso fatto di aver regalato a tutti una copia de "Le notti bianche" di Dostoevskij è qualcosa di cui si sentiva il bisogno da tempo, almeno nella televisione generalista. Ma chi ha "l'ingrato" compito di fare ridere, spesso ha una forza eguale se non maggiore e la scelta di puntare su un cavallo di razza purissimo come Virginia Raffaele, si è rivelata efficace tanto quanto quella di puntare su Roberto Saviano. La comica ha presentato la sua versione di Roberta Bruzzone, criminologa, personaggio televisivo emerso grazie agli approfondimenti di cronaca nera, che con Belen Rodriguez e Francesca Pascale, rappresenta una delle imitazioni più riuscite della Raffaele.
La Roberta Bruzzone di Virginia Raffaele ha segnalato una serie di casi scomparsi tra i concorrenti di amici, riferendosi alle eliminazioni: "Erano 12 pieni di belle speranze, ora sono sette come i nani: Brigalo, Stashalo…". Poi accusa Maria De Filippi di non aver mai ospitato la criminologa "più bella e procace della televisione" al suo programma nelle vesti di giudice. Il pubblico è in visibilio, Lorella Cuccarini non trattiene le lacrime dal ridere, così come Francesco Renga e Sabrina Ferilli molto divertiti dalla esibizione della Raffaele che, com'era prevedibile, finisce tra i trending topic della serata.
È pensare che per l'imitazione di Roberta Bruzzone, la Raffaele ha ricevuto dure critiche proprio dalla stessa criminologa, che nel 2011 non apprezzò per niente la versione comica di se stessa. Un fatto che non è mai accaduto invece con Belen Rodriguez, altro personaggio che Virginia Raffaele ha praticamente bersagliato da quando era in auge l'immagine della soubrette argentina con gli scandali del video hot, le "farfalline" di Sanremo e, soprattutto, la chiacchieratissima love story con Stefano De Martino.