37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Rai pensa alla Champions League dopo l’Italia fuori dai Mondiali

Da Viale Mazzini spunta un piano di recupero e di reinvestimento di quei 190 milioni circa che servivano per acquistare i diritti dei Mondiali. Si punta alla Champions League 2018-2021, accordo in vista con Sky.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio di programma per la Rai che aveva in mano i diritti tv dei Mondiali di Russia 2018 ma con l'Italia fuori, è costretta a correre ai ripari. Lo scrive Fulvio Bianchi nella sua rubrica, "Spy Calcio", su La Repubblica. Da Viale Mazzini spunta un piano di recupero e di reinvestimento di quei 190 milioni circa che servivano per acquistare i diritti dei Mondiali che la Rai terrà ma pagherà la metà circa, rivendendoli in parte a Sky.

Torna il mercoledì del calcio

Ed è con Sky che sta trattando per avere i diritti della Champions League, esclusiva della pay tv dal 2018 al 2021. La Rai punta ad una partita di Champions League per turno, quella del mercoledì sera e con le 4 italiane nella massima competizione europea dal prossimo anno, la Rai si assicurerebbe un mercoledì sera da grandi ascolti.

Formula 1, Coppa Italia e Supercoppa

Braccio di ferro sulla Formula 1, che Sky vuole trasmettere per intero in esclusiva. La Rai attualmente ha solo 9 Gran Premi in diretta, gli altri in differita. La Coppa Italia è tutta della Rai, presto scenderanno le Big in campo, così come la Supercoppa, per un costo totale di circa 30 milioni di euro.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views