video suggerito
video suggerito

La rabbia di Scanu: “A Tale e Quale Show beffato dalla giuria, meritavo di più”

Il cantante ha confessato a “DiPiù” di essersi sentito “preso in giro” dai giudici, che non avrebbero valutato correttamente le sue performance. Valerio era arrivato secondo nello show, alle spalle di Serena Rossi.
A cura di Valeria Morini
151 CONDIVISIONI
Immagine

È un Valerio Scanu piuttosto risentito, quello che si confessa a “DiPiù”, dopo la conclusione del programma televisivo “Tale e Quale Show”. Il cantante non ha nascosto la delusione per non aver agguantato una vittoria che poteva essere nelle sue possibilità: arrivato secondo, dietro alla vincitrice Serena Rossi, ha così dichiarato al settimanale:

Mi è dispiaciuto arrivare secondo, inutile girarci intorno. Mi è dispiaciuto, non tanto perché non abbia vinto ma perché la giuria ha aspettato l'ultima puntata per affossarmi, mentre avrebbe potuto farlo benissimo con altri cantanti che ho imitato, non di certo con la Vanoni.

Troppo intransigenti i giudici, quindi?

Ho sempre rispettato il loro giudizio. Spesso però hanno fatto del buonismo davanti a esibizioni incommentabili e improponibili, invece nell'ultima puntata con me questo buonismo non c'è stato.

Dopo le esibizioni nei panni, tra gli altri, di Prince, Anna Oxa e Bon Jovi, Scanu è stato considerato da molti il vincitore morale dello show. Se giorni fa aveva dichiarato di essersi divertito e di aver offerto al pubblico un'immagine di sé nuova rispetto ai tempi di "Amici",  Scanu ha sfogato ora la sua amarezza per il giudizio ricevuto.

Nelle puntate precedenti i giudici mi avevano sempre mantenuto nelle posizioni alte della classifica. Tranne una volta settimo, sono sempre stato primo, secondo o terzo. Avevo una media alta e non credo che la Vanoni meritasse la terzultima posizione. Non mi sono espresso durante la puntata perché volevo risentirmi per darmi un giudizio: ora posso affermare che non ero da prima posizione ma nemmeno da terzultima. Ognuno vota chi vuole, ma forse avrebbero dovuto evitare di prendermi in giro. Durante le prove mi dicevano sempre "sei identico" e poi mai nessuno, tolta Raffaella, che mi votasse. Infine, la beffa: al termine della finale, più di un avversario mi ha detto: "Avresti meritato di vincere". Ma dai, ma per favore! Non mi hai votato e poi mi dici questa cosa? Ma dai, ma almeno stai zitto.

Video thumbnail
151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views