La Pupa e il Secchione e viceversa, ecco chi sono i sei secchioni
La Pupa e il Secchione scalda i motori. È quasi pronto a partire il format di successo al via il 7 gennaio su Italia1, in una veste rinnovata per l'edizione 2020. Questa volta non solo Pupe e Secchioni, ma appunto anche "viceversa", Pupi e Secchione. Chi saranno i belli e impossibili, tutti selfie e muscoli, ancora non è dato sapere, occorrerà aspettare. Nel frattempo si parte con un grande classico: il programma presenta il cast dei sei "cervelloni".
Chi sono i sei Secchioni in gioco
Nel promo diffuso su Instagram dall'account di Verissimo, Paolo Ruffini, che sarà alla conduzione del programma, attende i sei ragazzi all'ingresso di una elegantissima villa. I protagonisti lo raggiungono, il video è al rallenty, la musica lascia intendere un certo fascino maschile, i capelli al vento. Loro sono in sella a biciclette, che tra l'altro cadono miseramente dopo che i ragazzi provano a parcheggiarle. "Credo di essere un ciclone vivente", dice uno di loro. Ecco chi sono.
L'aquilano Lorenzo De Lauretis detiene il titolo di più intelligente d'Italia 2018 e non è del tutto nuovo alla tv, perché si era già fatto notare nel corso dell'ultima edizione di Ciao Darwin, nella sfida tra "Cime" e "Rape". Alessandro Santagati è un genio e campione degli scacchi, ha partecipato a tornei in tutta Italia. Poi ci sono il ricercatore medico Mazzoni, il latinista De Benedetti, lo studente Boni e infine Massa, che nella vita fa il game designer. Smentita quindi la presenza di Marco Capaccioli, di cui si era parlato nelle scorse settimane. Il trentenne fiorentino era apparso nel programma di Paolo Bonolis "Avanti un altro" ed è conosciuto per aver vinto il campionato italiano di Risiko.
Indiscrezioni sulle Pupe
Non è ancora certa invece l'identità delle Pupe. Già qualche settimana fa, il magazine Spy aveva fatto il nome di Stella Manente, la modella influencer balzata agli onori della cronaca per aver invocato Hitler durante il gay pride di Milano lo scorso luglio. Ai provini ha partecipato anche Federica Vesce, ex tentatrice di "Temptation Island" 2018, che si era presentata orgogliosissima del suo lato b: “Il sapere è importante, ma lo sculettare di più". Poi Sophia Galazzo, Asia Valente e Veronica Valà. La prima ruota attorno al mondo di "Uomini e Donne": nel 2016 è stata la scelta del tronista Amedeo Barbato. Asia invece ha raggiunto la notorietà per aver posato senza veli in un servizio fotografico per la rivista PlayBoy, poi si è proposta come aspirante showgirl da Barbara d'Urso. Veronica infine, ha partecipato alla prima edizione di "Temptation Island" nel ruolo di tentatrice.
Le novità del format
Quest'anno l'obiettivo sarà duplice:da un lato istruire Pupi e Pupe sulla cultura generale e dall'altra rendere i Secchioni e le Secchione più sexy e appetibili. L'esperimento sociale è pronto per iniziare. Al timone del programma, ad affiancare Paolo Ruffini ci sarà un'agguerritissima giuria composta da Vittorio Sgarbi, Valeria Marini e Aldo Busi.