19 Luglio 2015
15:16

“La prossima edizione di Amici sarà aperta solo a cantanti e ballerini professionisti”

A svelare l’indiscrezione è il settimanale DiPiù. Secondo quanto sostenuto, la quindicesima edizione di Amici vedrà tra i banchi solo ballerini che abbiano già avuto esperienze professionali e cantanti che abbiano pubblicato un album o fatto dei concerti. Non resta che attendere l’inizio dei casting, per avere la conferma della notizia.
A cura di D.S.

I casting di Amici non sono ancora iniziati eppure tanti adolescenti sono già in fibrillazione e sognano di prendere parte alla prossima edizione del talent di Maria De Filippi. Quest'anno, però, potrebbe esserci una novità non da poco. A svelare l'indiscrezione è il settimanale DiPiù.

Secondo quanto riportato dalla rivista, infatti, i provini sarebbero aperti solo a ragazzi che hanno alle spalle delle esperienze da professionisti. Se l'indiscrezione si rivelasse fondata, dunque, i ballerini dovrebbero aver già partecipato a spettacoli rilevanti o tournée. I cantanti, invece, dovrebbero avere già pubblicato un album o fatto dei concerti.

Se da una parte questa presunta nuova regola, può portare ad elevare la qualità del programma, dall'altra sbatterebbe la porta in faccia a tantissimi giovani che vedevano nel talent di Canale 5, un trampolino di lancio e la possibilità di diventare professionisti.

Certo, anche quest'anno non tutti i concorrenti erano proprio alle prime armi. I The Kolors, ad esempio, erano stati segnalati da Francesco Sarcina che li aveva notati – due anni prima – mentre si esibivano nel suo locale. Fu lo stesso Stash Fiordispino a raccontare nel corso della conferenza stampa, tenutasi dopo la sua vittoria ad Amici, che dopo quella segnalazione era avvenuto il provino.

"Avevamo preparato un repertorio di canzoni fatto più "alla Amici". C'era anche roba italiana dentro, roba più melodica e poi ci avevamo messo dentro "Everytime" che avevamo scritto qualche giorno prima del provino e guarda caso è piaciuta proprio quella, perché eravamo più veri. Alla fine la verità si percepisce sempre."

Altre cantanti, invece, muovevano i primi passi. Una tra tutte, Alessandra Amoroso. Prima del talent di Canale 5 aveva cantato solo al Karaoke eppure oggi è una delle artiste più apprezzate. Non resta che attendere l'inizio del casting, per comprendere se tale limitazione verrà confermata.

Elena D'Amario torna ad Amici 15, sarà una delle ballerine professioniste
Elena D'Amario torna ad Amici 15, sarà una delle ballerine professioniste
Sabrina Ghio, ex ballerina di Amici: "Ho lasciato la danza, mi dedico a mia figlia"
Sabrina Ghio, ex ballerina di Amici: "Ho lasciato la danza, mi dedico a mia figlia"
La classe di Amici 15: tutti i cantanti e i ballerini ammessi nella scuola (FOTO)
La classe di Amici 15: tutti i cantanti e i ballerini ammessi nella scuola (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni