211 CONDIVISIONI
23 Settembre 2014
11:37

La prima di Medicina 33 senza Onder, Laura Berti lo ringrazia in diretta

La giornalista e psicologa ringrazia Luciano Onder nell’omaggio di rito: “Lo salutiamo con affetto”. Ma lo storico giornalista potrebbe tornare a Mediaset per dare battaglia alla sua vecchia rubrica.
A cura di G.D.
211 CONDIVISIONI
La giornalista e psicologa ringrazia Luciano Onder nell'omaggio di rito: "Lo salutiamo con affetto". Ma lo storico giornalista potrebbe tornare a Mediaset per dare battaglia alla sua vecchia rubrica.

Se ne è andato davvero Luciano Onder da Medicina 33, la trentennale rubrica del Tg2, colpito anche lui dai tagli e dalle epurazioni del direttore generale Luigi Gubitosi. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, è arrivato l'esordio della nuova conduttrice, Laura Berti, presa di mira nelle scorse settimane da Guido Paglia su "L'ultima ribattuta" che disse: "Onder è andato via per far posto a una raccomandata"La giornalista e psicologa ha voluto esordire con l'omaggio di rito al suo predecessore:

Come vedete questa è la prima puntata senza Luciano Onder. Permetteteci di salutarlo con affetto per aver permesso la realizzazione di questa rubrica che da tanti anni è il fiore all'occhiello del Tg2 e un pilastro del servizio pubblico. Diciamo che noi raccogliamo quest'eredità, sappiamo che è una grossa responsabilità, cercheremo di mantenere qualità e interesse, ce la metteremo davvero tutta.

Secondo quanto rivelato dallo stesso Luciano Onder in un'intervista a "Il Fatto Quotidiano", Laura Berti doveva essere inizialmente affiancata proprio dal giornalista per un tutoraggio di transizione, un progetto che sarebbe dovuto partire proprio nella stagione in corso. Così Onder:

Lo avrei fatto quest'anno ma non c'è stato il tempo. Poi anche dire a una persona "vai a lezione da Onder che ti insegnerà tutto" è una parola: è umiliante anche per lei.

Laura Berti potrebbe essere affiancata nei prossimi giorni anche da una figura maschile, che i rumors vedono in quella di Stefano Marroni. Non è cambiata solo la conduzione, ma anche lo studio e la veste grafica è apparsa più fresca, mentre la formula è rimasta la stessa, con servizi divulgativi e la consueta intervista all'esperto del giorno.

211 CONDIVISIONI
Luciano Onder passa al Tg5, lo annuncia Mimun su twitter
Luciano Onder passa al Tg5, lo annuncia Mimun su twitter
Luciano Onder fuori dalla Rai:
Luciano Onder fuori dalla Rai: "Una doccia fredda, ho paura per il mio fisico"
Laura Pausini in diretta su Instagram si collega con due fan che stavano facendo sesso
Laura Pausini in diretta su Instagram si collega con due fan che stavano facendo sesso
97.964 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni