224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima di Medicina 33 senza Onder, Laura Berti lo ringrazia in diretta

La giornalista e psicologa ringrazia Luciano Onder nell’omaggio di rito: “Lo salutiamo con affetto”. Ma lo storico giornalista potrebbe tornare a Mediaset per dare battaglia alla sua vecchia rubrica.
A cura di G.D.
224 CONDIVISIONI
La giornalista e psicologa ringrazia Luciano Onder nell'omaggio di rito: "Lo salutiamo con affetto". Ma lo storico giornalista potrebbe tornare a Mediaset per dare battaglia alla sua vecchia rubrica.

Se ne è andato davvero Luciano Onder da Medicina 33, la trentennale rubrica del Tg2, colpito anche lui dai tagli e dalle epurazioni del direttore generale Luigi Gubitosi. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, è arrivato l'esordio della nuova conduttrice, Laura Berti, presa di mira nelle scorse settimane da Guido Paglia su "L'ultima ribattuta" che disse: "Onder è andato via per far posto a una raccomandata"La giornalista e psicologa ha voluto esordire con l'omaggio di rito al suo predecessore:

Come vedete questa è la prima puntata senza Luciano Onder. Permetteteci di salutarlo con affetto per aver permesso la realizzazione di questa rubrica che da tanti anni è il fiore all'occhiello del Tg2 e un pilastro del servizio pubblico. Diciamo che noi raccogliamo quest'eredità, sappiamo che è una grossa responsabilità, cercheremo di mantenere qualità e interesse, ce la metteremo davvero tutta.

Secondo quanto rivelato dallo stesso Luciano Onder in un'intervista a "Il Fatto Quotidiano", Laura Berti doveva essere inizialmente affiancata proprio dal giornalista per un tutoraggio di transizione, un progetto che sarebbe dovuto partire proprio nella stagione in corso. Così Onder:

Lo avrei fatto quest'anno ma non c'è stato il tempo. Poi anche dire a una persona "vai a lezione da Onder che ti insegnerà tutto" è una parola: è umiliante anche per lei.

Laura Berti potrebbe essere affiancata nei prossimi giorni anche da una figura maschile, che i rumors vedono in quella di Stefano Marroni. Non è cambiata solo la conduzione, ma anche lo studio e la veste grafica è apparsa più fresca, mentre la formula è rimasta la stessa, con servizi divulgativi e la consueta intervista all'esperto del giorno.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views