10 Settembre 2014
20:47

Luciano Onder fuori dalla Rai: “Una doccia fredda, ho paura per il mio fisico”

Il conduttore della rubrica del Tg2, “Medicina 33”, Luciano Onder, dopo essere stato licenziato dalla Rai, ha spiegato cosa è successo in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”…
A cura di Fabio Giuffrida

Era stato il sito "Dagospia" a lanciare la notizia bomba: Luciano Onder avrebbe lasciato la tv di stato dopo anni di onorato servizio alla guida dello storico programma "Medicina 33" che era diventato fiore all'occhiello della Rete; lo stesso conduttore, tra l'altro, era stato presa di mira da Maccio Capatonda, già intervenuto ai microfoni di Fanpage.it. Sempre secondo "Dagospia", al suo posto sarebbe dovuto arrivare un "nuovo professionista che prenderà 400 mila euro l'anno". In un'intervista a TvBlog, Onder aveva confermato il suo addio alla Rai ma ora, a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato cosa è realmente accaduto. "Mi hanno mandato via improvvisamente dopo 35 anni: una doccia fredda. Non vorrei che la cosa avesse ripercussioni sul mio fisico. E, avendo sempre stralavorato nella vita, ora l'inattività mi spaventa" ha dichiarato il giornalista che non ha preso bene la rottura del rapporto lavorativo con la Rai. E' successo tutto all'improvviso e, pare, che il suo allontanamento non sia dovuto affatto all'età. "Gubitosi, lasciandomi a casa senza rinnovo di contratto, ha deciso di far valere una norma che prevede che gli ex dipendenti Rai non possano più lavorare per l'Azienda" ha confessato, aggiungendo, però, che questa regola sarebbe stata applicata solo a lui: "Nella mia situazione ci sarebbero allora fior di professionisti come Bruno Vespa e Piero Angela".

Luciano Onder potrebbe approdare a Mediaset

Luciano Onder a Tv Sorrisi e Canzoni non si è sbilanciato sul suo futuro professionale anche se non ha escluso niente: sicuramente non rimarrà disoccupato. Sulle indiscrezioni che lo vorrebbero nella prossima stagione tv a Mediaset, non ha aggiunto dettagli significativi. Nel frattempo, però, sono apparse le prime pagine Facebook a suo sostegno: "Luciano Onder non si tocca!" recita una di queste. Ora non resta che scoprire quale sarà il futuro dell'ex conduttore della rubrica del Tg2, "Medicina 33".

"Luciano Onder licenziato dalla Rai, prendeva 500 euro al mese"
Luciano Onder passa al Tg5, lo annuncia Mimun su twitter
Luciano Onder passa al Tg5, lo annuncia Mimun su twitter
"Luciano Onder cacciato dalla Rai per far posto a una raccomandata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni