Nella puntata di oggi, lunedì 13 gennaio 2020, ospite di Barbara D'Urso è stata la moglie di Salvo Veneziano, Giusy Merendino, che non ha esitato nemmeno un attimo a difendere suo marito, nonostante gli siano state rivolte delle accuse piuttosto pesanti, in merito al suo comportamento a dir poco disdicevole all'interno della casa del Grande Fratello, dove ha fatto degli apprezzamenti piuttosto inopportuni su alcune coinquiline.

Le parole di Giusy Merendino

Le ragazze in questione sono Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto che, in due momenti diversi, sono state oggetto di commenti da parte del gieffino che si è rivolto a loro utilizzando dei termini totalmente inappropriati e sessistisi è rivolto a loro utilizzando dei termini totalmente inappropriati e sessisti che oltrepassavano il confine dell'apprezzamento, sfociando in quello della violenza di genere. Giusy Merendino si è quindi recata nello studio di Pomeriggio Cinque, sapendo che non sarebbe stato facile prendere le difese di quello che da ben vent'anni è suo marito. Appena Barbara D'Urso la invita a parlare, sebbene sia stata più volte interrotta dagli altri ospiti in studio, dichiara:

Non condivido assolutamente né la forma né il contenuto delle affermazioni di mio marito durante la conversazione, però vorrei puntualizzare chi è mio marito, non è la persona che viene descritta in questo momento. Lui è amico delle donne e io chiedo scusa a nome suo, se le sue affermazioni hanno urtato la sensibilità, come è giusto che sia.Secondo me le sue intenzioni sono state male interpretate, conoscendolo ha estremizzato un concetto attraverso delle metafore. Lui ha parlato per metafore, un apprezzamento legato ad una passione. Ha comunque peccato di ingenuità, lui ha fatto il Grande Fratello 20 anni fa, era un'altra cosa.

L'intervento di Floriana Secondi

Tra Guendalina Tavassi e altri opinionisti presenti in studio o in collegamento con la trasmissione, nessuno ha difeso Veneziano, né tanto meno ha cercato di spiegarsi le ragioni di tali esclamazioni, l'unica che ha spezzato una lancia in suo favore, non per il suo atteggiamento, quanto per la persona che si è sempre dimostrato è Floriana Secondi, diventata famosa proprio dopo aver partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello e dichiara: "Il Salvo che conosco io è una persona umile, semplice, un gran lavoratore e spero gli sia data l'opportunità di riflettere e replicare, secondo me non si rende conto di quello che ha fatto".   

Salvo Veneziano è stato squalificato

Il tempo per replicare, forse, non gli sarà concesso dal momento che gli autori del reality show hanno preso la decisione di far allontanare Salvo Veneziano dalla casa. Un atteggiamento così sessista, che ha scatenato le polemiche del web e che non è passato inosservato anche dalla redazione del programma che ha deciso di punire il concorrente squalificandolo.