La moglie di Bud Spencer: “È un marito dolce, bravo e furbo”
Bud Spencer, all'anagrafe Carlo Pedersoli, è stato ospite della puntata odierna di Verissimo. L'attore ha parlato del suo libro "Mangio ergo sum". Ha spiegato, perché ha deciso di modificare la frase di Cartesio "Cogito ergo sum":
"Cogito vuol dire penso e per questa ragione esisto, ma come posso esistere se non mangio?"
Ha spiegato, quindi, che a lui piace molto mangiare:
"Sono arrivato a pesare anche 150 chili. Un paio di volte ho provato le diete, ma ho capito che non era il momento".
Oltre al cibo, nella sua vita altre due grandi passioni, quella per il nuoto e quella per il cinema. Bud Spencer ha spiegato in cosa si differenziano:
"Nel cinema, il pubblico rivede in noi quello che vorrebbe essere, picchio coloro che il pubblico vorrebbero picchiare…Lo sport invece è mio, posso essere bravo, antipatico, idiota, bello e brutto, ma sono un campione. Come attore, invece, diventi campione perché il pubblico te lo fa fare".
Ha spiegato, inoltre, come il western comico sia nato in Italia e poi sia diventato un fenomeno mondiale. Infine, è intervenuta Maria Amato, sua moglie. La donna è tornata a parlare del malore che l'attore ha avuto lo scorso anno e che aveva destato grande preoccupazione tra i fan:
"È stato male e la cosa ci ha colpito. Può capitare ma non ci aspettavamo capitasse a lui. Ha avuto un'emorragia ma si è ripreso subito. Ha avuto la coscienza di avere 85 anni, prima non ce l'aveva. È dolce come marito…è dolce, bravo e furbo, con la carineria para tutte le altre magagne. […] Bisogna godere delle piccole cose e sapere che è una concessione non un diritto".