Su Temptation Island sembra essersi ormai abbattuta una maledizione. Dopo la notizia che riguarda lo slittamento di una settimana e poco più, oltre a quella di una riduzione da sei a cinque puntate, Filippo Bisciglia mostra le condizioni climatiche dalla location scelta per l'edizione 2018. Anche quest'anno si registra dal Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, a Cagliari, dove un violento nubifracio si è abbattuto in queste ore.

La preghiera di Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia ha mostrato la pioggia torrenziale venire giù sul Resort Is Morus Relais, spiegando ai suoi follower che da un po' sono chiusi tutti in casetta, impossibilitati per le registrazioni:

Non ci posso credere ragazzi, è il primo anno che ci capita una roba del genere. Va bè, ci sta. Tutti in casetta, e anche noi. Non possiamo fare nulla.

Le 6 coppie in gioco

L'unico tratto di continuità con la scorsa stagione è rappresentato dal numero di coppie in gioco, che restano ancora 6 e non cinque come era stato inizialmente paventato. Le coppie non avrebbero alcun pregresso nel mondo dello spettacolo. Ad impreziosire l'edizione, ci sarà la presenza di Gemma Galgani che incontrerà le coppie come una sorta di consigliera. Le coppie in gioco sono: Ida Platano e Riccardo Guarnieri, Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio, Valentina De Biasi e Oronzo Carinola, Raffaela Giudice e Andrea Celentano, Martina e Gianpaolo e Giada e Francesco.

Ida e Riccardo, gli unici famosi

L'unica coppia nota è quella composta da Ida e Riccardo che, dopo essersi conosciuti e innamorati a Uomini e Donne, nel trono over, hanno lasciato la trasmissione circa un mese fa. Gli spettatori li hanno ritrovati nel primo promo di Temptation Island, pronti a mettere alla prova la loro giovane storia d’amore.