53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maledizione del reality francese, muore suicida il medico

Il reality Koh-Lanta è diventato maledetto: dopo la morte del concorrente, si suicida il medico ufficiale del programma. Su di lui il fango mediatico e le ombre di un’indagine per omicidio involontario, lascia un biglietto: “Ho agito secondo il giuramento di Ippocrate”.
53 CONDIVISIONI
Il reality Koh-Lanta è diventato maledetto: dopo la morte del concorrente, si suicida il medico ufficiale del programma. Su di lui il fango mediatico e le ombre di un'indagine per omicidio involontario, lascia un biglietto: "Ho agito secondo il giuramento di Ippocrate".

Il reality francese Koh-lanta, il corrispettivo transalpino di Survivor, sta diventando maledetto. Dopo la tragica morte di un concorrente,  un 25enne colpito da un infarto, sul set del reality, in Cambogia, adesso si suicida il medico ufficiale dello show. Si chiamava Thierry Costa ed aveva 38 anni, lavorava con la produzione del reality dal 2009. Il suo gesto è collegato a quello che è successo soltanto dodici giorni fa, perché il grande impatto mediatico che ha avuto la morte del giovane Gerald Babin, è ricaduto tutto su di lui. In una lunga lettera, il medico, tenta di spiegare i motivi del suo gesto:

In questi ultimi giorni, il mio nome è stato sporcato dai media. Contro di me sono state pronunciate accuse e supposizioni ingiuste.

Era indagato per omicidio volontario. Nonostante le autorità cambogiane avessero archiviato la morte come "circostanze naturali", le autorità francesi hanno aperto un'indagine preliminare per omicidio involontario nei confronti di Thierry Costa. Proprio nel biglietto lasciato dal medico, il riferimento è preciso.

Credo di aver fatto di tutto per trattare in maniera rispettabile il ragazzo. Anche se sono dispiaciuto per questa fine sfortunata, ho agito secondo il giuramento di Ippocrate e avevo intorno a me dei veri professionisti.

Il reality è stato sospeso e non sarà mai più ripristinato, la Francia dell'intrattenimento si sveglia questa mattina sotto shock. Non era mai accaduta una cosa del genere, qualcuno pensa al claim del programma: "16 concorrenti, 1 sopravvissuto", e comincia a pensare che si tratti di una vera e propria maledizione.

la-lettera-del-medico
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views