Nella puntata di ‘Mattino Cinque' trasmessa lunedì 29 ottobre, la madre di Silvia Provvedi è intervenuta tramite una lettera. La donna ha commentato l'incontro tra Fabrizio Corona e sua figlia avvenuto nella casa del ‘Grande Fratello Vip 2018‘ e ha chiarito che non parlerà più di lui per rispetto del volere di sua figlia. La signora Monica ha cominciato:

"Ringrazio Federica e tutta la redazione di Mattino Cinque per avermi dato voce, in modo che io potessi ristabilire la verità riguardo al rapporto tra mia figlia Silvia e il suo ex Fabrizio Corona perché è doloroso per una madre sentire parole insincere e cattive rivolte alla propria figlia quando la stessa non si può difendere. Vi assicuro che quelle rivolte a me, mi hanno fatto molto meno male".

Monica apprezza la forza dimostrata da Silvia Provvedi

La signora Monica, poi, ha ringraziato tutti coloro che hanno espresso solidarietà nei confronti di Silvia e dell'intera famiglia Provvedi. Dunque, ha evidenziato la forza mostrata dalla figlia, che non ha mostrato segni di cedimento nemmeno quando Fabrizio Corona ha fatto riferimento a quanto stessero bene insieme:

"Penso che Silvia, nella puntata del GF Vip di giovedì sera, abbia già detto e fatto tutto. Ha dimostrato per l'ennesima volta, una forza che ha stupito molti. Una doppia forza fantastica. La prima, prendendo spunto da una frase della nonna, perdonando una persona che l'ha fatta sostanzialmente star male. La seconda, facendogli capire che la loro storia è finita e che lei, senza di lui, è rinata. Senza cedere all'accenno dei ricordi passati o ai finti vittimismi. Silvia ha dato delle risposte e ha avuto un atteggiamento, a soli 24 anni, da grande donna".

La madre di Silvia Provvedi non parlerà più di Fabrizio Corona

Così, ha annunciato di non avere più intenzione di parlare di Fabrizio Corona, per rispettare il volere della figlia Silvia che poco dopo l'incontro con il suo ex si è sfogata esternando "il dispiacere umano per aver visto un uomo che non sta bene, stranamente trasandato e con il vuoto negli occhi". E ha concluso: "Silvia ha voluto mettere fine a ogni discorso riguardante il suo ex. Ed è per questo che anche io, nel rispetto del volere di mia figlia, ritengo giusto mettere la parola fine sull'argomento Fabrizio Corona".