video suggerito
video suggerito

La Littizzetto a Che tempo che fa: sarò simpatica a Lorenza Lei?

La comica, non potendo parlare di politica per la par condicio delle amministrative 2011, saluta il nuovo DG Rai Lorenza Lei e parla di metodi di cura per la calvizie, facendo riferimenti al Signor B.
A cura di Marianna D Onghia
104 CONDIVISIONI
luciana_littizzetto

Con le elezioni amministrative 2011 in corso, la par condicio deve essere rispettata almeno fino alle proiezioni definitive dei risultati e tutti devono rispettare questa regola, persino Luciana Littizzetto: ieri, a Che tempo che fa, la comica ha soltanto alluso a "mr B." e ad altri rappresentanti del governo, ma non in termini propriamente politici.

La protagonista, invece, della prima parte del suo monologo è stata la nuova DG Rai Lorenza Lei: la comica è contenta che a capo della sua azienda ci sia finalmente una donna e spera di esserle simpatica, ma ha già qualche dubbio. E' emerso, infatti, in questi giorni che la Lei abbia rapporti d'amicizia con il Vaticano e i suoi rappresentanti più in vista ed ecco che la Littizzetto evoca il suo caro Eminemce ( un'Eminenza, un pò rappettara) affinchè metta una buona parola su Lucianina, per il suo percorso in Rai con la nuova dirigenza.

Ad avere bisogno di un aiutino c'è anche il conduttore di Che tempo che fa,: Fazio, Floris e Gabanelli sono in scadenza contratto e girovagano come rondini intorno al capo della Lei per il pezzo di carta prezioso, nella similitudine usata dalla comica. Per Luciana, a dare più fastidio al nuovo DG saranno Fazio, Santoro e Minzolini, ma Fabio non sembra molto contento di essere affiancato al nome del direttore del TG1.

Luciana Littizzetto arriva poi a parlare del fatto strano della settimana: questa volta si parla di calvizie e di rimedi contro la perdita dei capelli. Dopo aver preso in giro il collega, che fa inquadrare con la telecamera dall'alto per evidenziare il buco in mezzo alla testa, dove di capelli non ce n'è traccia,parla di questa fantomatica magica lozione di cui si è parlato negli ultimi giorni, che sarebbe un concentrato di plasma dell'individuo che ne fa uso e vescica di maiale secco, quindi una miscela ottenuta in laboratorio. Luciana Littizzetto si chiede come abbiano fatto a scoprire le funzioni miracolose dell'organo del maiale, anchè perche una vescica di scrofa non cade mica in testa come gli escrementi di piccione, riflette la comica.

Luciana è scettica sull'efficacia di lozioni, fialette e cure ricostituenti per il cuoio capelluto, "altrimenti Lui (Berlusconi) mica si faceva il trapianto!"

https://www.youtube.com/watch?v=fqfITl0NpC4
104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views