La gaffe di Giulia Stabile ad Amici non ha offeso Silvia Toffanin. Durante l’ultima puntata di Amici (in onda in diretta), Maria De Filippi aveva chiesto alla ballerina di mandare la pubblicità e dare la linea a Verissimo. Giulia, presa in contropiede, aveva fatto fatica a ricordare il nome della conduttrice del salotto elegante di Canale5 e, con il microfono acceso, aveva chiesto: “Come si chiama la ragazza di Verissimo? Ho un vuoto”. Una gaffe in piena regola che aveva obbligato la De Filippi a intervenire divertita. “Giulia!”, l’ha aveva rimproverata, prima di dare lei stessa la linea a Verissimo e aggiungere: “Scusaci Silvia, è piccola”. Ma Silvia ha apprezzato il momento e, manifestando notevole autoironia, ha deciso di postare il filmato in questione sul profilo Instagram ufficiale di Verissimo, la sua trasmissione.

Giulia Stabile, ballerina di Amici
in foto: Giulia Stabile, ballerina di Amici

Il post di Verissimo

La ragazza di Verissimo is the new Silvia Toffanin”, si legge nella didascalia del profilo Instagram della trasmissione. Una frase che sgombra il campo da eventuali fraintendimenti, dimostrando il notevole senso dell’umorismo della conduttrice, per niente offesa dal fatto che la ballerina Giulia Stabile avesse dimenticato il suo nome.

Chi è Giulia Stabile

 

Giulia Stabile è una ballerina dell’attuale edizione di Amici. Nata nel 2002 a Roma, ha 18 anni. È italo-catalana e studia danza da anni. A volerla nella scuola è stata la coreografa Veronica Peparini che la sta preparando in vista della possibile partecipazione al serale. Nonostante la giovanissima età, è una ballerina professionista che fa parte della Nough Megacrew, popolare crew di ballo fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Legata al cantante Sangiovanni, conosciuto nella scuola di Amici, ha più volte manifestato una passione innocente nei confronti del ballerino professionista Sebastian Melo Taveira.