68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gaffe del Tg2: Peter Falk è ancora vivo

Per il Tg2 Peter Falk è ancora vivo. Peccato che invece il famoso Tenente Colombo sia morto il 23 giugno 2011. La tv d’estate fa anche di questi scherzi!
68 CONDIVISIONI
gaffe del tg2 su peter falk

In estate la tv va in ferie: capita molto spesso di vedere tante repliche di film, fiction e programmi tv di successo, riproposti per coprire tutta la programmazione giornaliera televisiva, costrigendo i telespettatori che sono a casa a portare pazienza e a contare con ansia i giorni che mancano per l'inizio della nuova stagione televisiva. Però, quello che sconcerta è il fatto che vengano mandate anche le repliche di servizi giornalistici, senza prendersi cura di visionarne il contenuto e renderlo attuale.

‘;
il tenente colombo è peter falk

LA GAFFE DEL TG2. Se il concetto non è chiaro, vi spieghiamo subito cosa è successo nell'edizione del Tg2 Costume e Società andato in onda il 25 luglio 2011: viene mandato in onda un servizio sulle star hollywoodiane in decadenza. Non c'è nulla da dire sul servizio, è fatto bene, preciso, piacevole  per quanto possa essere piacevole un servizio che si occupa delle disgrazie dei divi, però ad un certo punto, mentre si mostrava Jack Nicholson e altri divi in decadenza, tra gli esempi di star che non sono riusciti a rialzarsi dopo la caduta è stato citato Peter Falk, il famoso Tenente Colombo, che, malato di Alzheimer, è stato trovato in strada come un barbone in uno stato di incoscienza tale da non permettergli di ricordare nemmeno che è stato uno dei più importanti e conosciuti investigatori della tv. La notizia potrebbe passare inosservata se non fosse che Peter Falk è morto il 23 giugno 2011 a causa delle conseguenze delle sue malattie. Ma per il Tg2 il tenente Colombo è dunque ancora vivo.

Vogliamo assolutamente credere che il servizio sia stato realizzato qualche mese fa e questa sia solo una replica riproposta in estate per tappare i buchi lasciati aperti da uno staff in ferie e non che sia stato realizzato in questi giorni, commettendo un errore veramente grande. Ma resta il fatto che forse nessuno si sia preso la briga di visionare il filmato per verificarne l'attualità, accorgendosi di questo "piccolo particolare" e modificare il servizio per evitare al Tg2 Costume e Società questa gaffe memorabile. Questi sono gli inconvenienti della televisione estiva: occhi e orecchie aperte dunque e segnalateci ulteriori errori/orrori della tv dell'estate 2011.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views