La finale di Italia’s Got Talent 2011: chi vincerà?
E' giunto il momento di decretare il vincitore della seconda edizione di Italia's Got Talent, il talent show di Canale 5 condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari e che vede sempre in giuria il trio formato da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Stasera i 12 finalisti di Italia's Got Talent si sfideranno con le loro esibizioni cercando di convincere il pubblico a casa per essere televotati. I tre giudici avranno solo un ruolo marginale in questo caso e quindi tutto sarà nelle mani dei telespettatori che dovranno decidere chi sarà il talento meritevole di portarsi a casa il montepremi finale di 100mila euro. Il pubblico a casa potrà votare telefonando al numero fisso 894100 o con un sms al 4770001.
Ma conosciamo meglio i finalisti di Italia's Got Talent: tra i concorrenti che hanno maggiormente emozionato sono gli ABC, un gruppo di Biella che canta in L.I.S. (Lingua dei Segni Italiana), composto da cinque ragazzi sordomuti (più un normodotato) e dalle loro tre insegnanti; Fabrizio Vendramin è un pittore velocissimo che coniuga la pittura con la musica: ha 48 anni e vive a Uboldo (Varese); poi c'è Ofelia, una cantante di 70 anni il cui vero nome è Annamaria Bianchi e che proviene da Massa Fiscaglia, in provincia di Ferrara; molto successo lo hanno avuto The Mnai's, un gruppo di ballo hip hop formato da sette ragazzi (dai 20 ai 23 anni) provenienti da Bologna, Ravenna, Lodi e Prato, tra loro ci sono anche due concorrenti del talent show di Rai 2 Academy; c'è anche un fachiro tra i finalisti del talent show, il suo nome è Simone Calati, di 23 anni di Rho (Milano); ci sono poi gli Angels Prut, una boy band comica formata da quattro ragazzi dai 29 ai 35 anni, provenienti da Piacenza, Parma, Salsomaggiore Terme e Fiorano Modenese.
C'è anche un gruppo musicale molto preparato e piacevole chiamato Piccola Orchestra Malarazza, formato da sei ragazzi siciliani dai 31 ai 45 anni; Nicola Bruni, Roue Cyr cioè la danza nel cerchio: ha 28 anni e vive a Olgiate Molgora (Lecco); per il canto c'è Daniele Pacini in arte Lala McCallan, cantante en travesti di Bologna di 39 anni; per la gioia del pubblico femminile ci sono i Fratelli Pellegrini, un gruppo di quattro acrobati dai 33 ai 46 anni originari della Sicilia che hanno affascinato tutti con le loro acrobazie; ancora canto con Elena Disarò, una giovane cantante di 21 anni proveniente da Isola Verde di Chioggia (Venezia); infine c'è la Famiglia Gibboni, tutta formata da violinisti: mamma, papà e tre figli il più piccolo ha 9 anni, originari di Campagna (Salerno).
Il rammarico è quello di non poter seguire una nuova esibizione de Il Principe del Vento eliminato durante la semifinale della settimana scorsa. Ma chi sarà il vincitore della nuova edizione di Italia's Got Talent? Chi prenderà il posto di Carmen Masola, la trionfatrice della prima edizione? L'appuntamento con la finale di Italia's Got Talent 2 è per stasera alle 21.10 su Canale 5.