20 Novembre 2020
15:56

La finale di Ballando con le stelle, come funzionerà l’ultima gara

Sabato 21 novembre 2020 andrà in onda in prima serata su Rai1 la finale di “Ballando con le stelle”. Lo show di Milly Carlucci vedrà sette coppie in gara contendersi la vittoria, sotto gli occhi attenti dei giudici, capitanati sempre da Carolyn Smith che per l’occasione sarà anche “ballerina per una notte”. Nella serata conclusiva dello show ci sarà anche la sfida finale del torneo di “Ballando con te”, la gara dedicata agli appassionati di danza, la cui vittoria sarà decretata dal voto del pubblico tramite social. Infine, anche le coppie eliminate nelle precedenti puntate potrebbero vincere uno dei tre riconoscimenti assegnati nel corso della serata: il Premio Aiello, il Premio Rossi e il Premio Speciale della Giuria.
A cura di Ilaria Costabile

Anche questa edizione di Ballando con le stelle è ormai giunta a termine e sabato 21 novembre 2020, infatti, ci sarà la puntata conclusiva dello show danzante di Milly Carlucci, dove verrà proclamato anche il vincitore. Dopo una serie di eventi che hanno minato la fluidità del programma che, però, è riuscito ad arrivare al numero concordato di puntate, a celebrare anche la chiusura dello show ci sarà Carolyn Smith che sarà "ballerina per una notte" in un giorno davvero speciale, dal momento che compirà sessant'anni. Come per i precedenti appuntamenti, saranno presenti in studio Roberta Bruzzone e Alberto Matano, il conduttore de "La vita in Diretta" sarà custode

La performance di Carolyn Smith

La presidente di giuria, Carolyn Smith, si esibirà in un numero realizzato appositamente per l’occasione, con il quale si festeggerà non solo un'edizione che ha superato ogni record, nonostante fossero stati molti i momenti in cui si è pensato che la messa in onda dovesse essere rimandata, tra coronavirus e infortuni vari che hanno colpito maestri e aspiranti ballerini. Ma, con questa performance, la ballerina festeggerà anche una ricorrenza importante e gioiosa come i suoi 60 anni.

Le sfide della finale

Saranno sette le coppie che dovranno contendersi l'ambita vittoria del premio finale di Ballando con le stelle e sono quelle formate da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova; Paolo Conticini e Veera Kinnunen; Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina; Gilles Rocca e Lucrezia Lando; Elisa Isoardi e Raimondo Todaro; Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira. Dopo l'annuncio di Milly Carlucci della positività al Covid di Maykel Fonts, maestro di Alessandra Mussolini, la partecipazione alla puntata finale sembrava essere in forse, ma l'ex parlamentare sarà accompagnata da Samuel Peron, con il quale potrà accedere alla finale dove si giocherà la vittoria. Non mancheranno, anche in questa occasione i voti, talvolta spietati dei giudici che quest'anno non esitato a bacchettare i concorrenti qualora lo ritenessero necessario, oppure elogiarli dopo le loro strabilianti performance. La giuria, come al solito, oltre alla Smith verdrà Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Non mancheranno anche i commenti dell’antigiuria composta da: Rossella Erra, Antonio Razzi e Gianni Ippoliti. Ovviamente, al voto della giuria, si aggiunge come sempre quello del pubblico a casa.

Le coppie eliminate potranno vincere un premio

Oltre alle coppie in gara ci sono anche quelle che, nel corso delle precedenti puntate, sono state eliminate. Si tratta di Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman; Vittoria Schisano e Marco De Angelis; Antonio Catalani e Tove Villfor, ma anche alcune di loro potrebbero tornare a casa non a mani vuote. Ci sono, infatti, tre premi che verranno assegnati nel corso della serata: Il Premio Aiello alla coppia che ha vinto il maggior numero di spareggi; il Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante e il Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione in assoluto.

La finale di "Ballando con te"

Si conclude anche il torneo di “Ballando con te” dedicato alla gente comune, appassionata di ballo che si cimenterà in stili e balli diversi. A stabilire la vittoria finale della gara sarà il pubblico da casa, che potrà votare il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter). A causa dei protocolli Covid in vigore le esibizioni dei concorrenti sono state registrate nei luoghi di provenienza. Nella puntata di sabato per la finalissima si sfideranno: Giovanni Lupi e Livia Nulli (Roma), Naima Academy (Genova), The Project Kids (Bergamo), Desiree Zaccaro e Francesco Ficco (Taranto).

Alessandra Mussolini, finale di Ballando con le stelle a rischio: "Grande dispiacere"
Alessandra Mussolini, finale di Ballando con le stelle a rischio: "Grande dispiacere"
Ballando con le stelle 2020, la finale: i vincitori sono Gilles Rocca e Lucrezia Lando
Ballando con le stelle 2020, la finale: i vincitori sono Gilles Rocca e Lucrezia Lando
305 di Videonews
Il dolore di Alessandra Mussolini: "Probabilmente non sarò in finale a Ballando con le stelle"
Il dolore di Alessandra Mussolini: "Probabilmente non sarò in finale a Ballando con le stelle"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni