Foto IPA
in foto: Foto IPA

L’Isola dei famosi 2021 potrebbe allungarsi. Fanpage.it ha appreso che la finale del reality show di Canale5 condotto da Ilary Blasi, prevista al momento per lunedì 31 maggio, potrebbe essere spostata più avanti nel tempo, come già accaduto per il Grande Fratello Vip. Complici i buoni ascolti ottenuti dal format, in onda al momento con il doppio appuntamento settimanale del lunedì e del giovedì, si sta valutando in queste ore la possibilità di allungare il programma. Non esiste ancora una tabella di marcia definita e definitiva, sono ancora troppi gli elementi da tenere in considerazione, da quelli tecnici alla resistenza dei naufraghi già provati dalla fame dopo il primo mese in Honduras. Ma la possibilità di un allungamento è concreta. Se ne discute proprio in queste ore.

Era già stato allungato il Grande Fratello Vip

La possibilità di allungare l’edizione dell’Isola dei famosi in corso arriva dopo il successo dell’ultima stagione del Grande Fratello Vip, allungata di tre mesi rispetto alla data inizialmente prevista per la finale. Ma l’Isola non è il GF Vip, nella cui casa – comodamente sita negli studi di Cinecittà – i concorrenti godono di ogni comfort e di cibo a sufficienza. È un reality che va in onda a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia e i cui concorrenti vivono in condizioni di vita estreme, dotati solo dello stretto necessario per sopravvivere e di una ridotta razione di riso a testa al giorno. In quello, oltre che in quanto riescono a pescare e a trovare sull’isola, consiste la loro alimentazione.

I naufraghi dell’Isola dei famosi 2021 (Foto IPA)
in foto: I naufraghi dell’Isola dei famosi 2021 (Foto IPA)

L’ultima Isola di Alessia Marcuzzi terminò l’1 aprile

L’ipotesi di un allungamento dell’Isola non ha precedenti con i quali confrontarsi. Il palinsesto televisivo del 2020/2021 è unico nel panorama della tv. La pandemia di Covid, con l’intrattenimento che si era spento nei primi mesi di lockdown in Italia, ha obbligato le reti a spostare in avanti la data di inizio di numerosi programmi tv. Nel caso dell’Isola, il reality show di Canale5 ha saltato un ciclo, andando in onda fino al 2019 per poi saltare completamente il 2020. A condurre l’ultima edizione del format prima di Ilary Blasi fu Alessia Marcuzzi. Quell’edizione, cominciata il 24 gennaio 2019, terminò l’1 aprile per un totale di 68 giorni.