La favola di Antonio, perde a “Italia’s Got Talent” ma entra ad “Amici”
Antonio Sisca è stato uno dei talenti rivelazione dell'ultima edizione di "Italia's Got Talent", arrivato in finale ha perso solo contro il talento ventriloquo di Samuel Barletti, ma è stata la stessa Maria De Filippi a rincuorarlo proprio nel corso della serata. La proposta è stata chiara, il talento di Antonio merita una possibilità nel mondo dei professionisti dopo numerosi tentativi, così proprio Maria gli disse che uno spiraglio verso il mondo della danza che conta, restava ancora aperto:
C'è un Direttore artistico di Amici, Giuliano Peparini, che è un bravissimo coreografo ed è il direttore artistico del programma. Non è una scelta che dipende da me, ma unicamente da lui. Tu sei un gran belvedere e mi piacerebbe che anche lui ti vedesse, sarebbe una bella soddisfazione entrare da professionista, no?
Non c'è l'ufficialità, ma se Maria De Filippi dice una cosa del genere, non appare di certo come una semplice benedizione. Tra le curiosità legate ad Antonio Sisca, c'è il fatto di aver già provato a partecipare alla scuola di "Amici", quando aveva solo 18 anni ed un fisico ed una tecnica molto meno perfezionata, non riuscendo infatti ad approdare alle finali. Adesso potrebbe finalmente avere la sua più grande occasione.