204 CONDIVISIONI

Antonio, eliminato a Italia’s Got Talent, la De Filippi gli cerca lavoro

Aveva partecipato come ballerino ad Amici senza fortuna quando aveva 18 anni, viene eliminato all’ultimo giro di boa a Italia’s. Maria lo consola: “Vorrei che tu conoscessi Giuliano Peparini, meriti di diventare professionista”.
A cura di A. P.
204 CONDIVISIONI
Immagine

E' un po' triviale dire così, ma di fatto è quanto accaduto: Antonio Sisca è stato tra i protagonisti di questa edizione di Italia's Got Talent. Giunto sino alla finale, ha emozionato il pubblico con le sue esibizioni di danza e le sue dichiarazioni, nelle quali ha ritenuto la danza fosse linfa vitale per lui, più di qualunque altra cosa. Partecipò ad Amici quando aveva 18 anni, scartato alle selezioni proprio nelle fasi appena precedenti a quelle finali. Durante la finale è entrato nei primi sei, eliminato, di fatto, come quarto classificato. Ma a differenza degli altri concorrenti eliminati, Maria De Filippi ci ha tenuto a volergli dire, prima che uscisse dallo studio, che avrebbe avuto piacere lui parlasse con Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici che lo scorso anno ha dato molto valore alle esibizioni di ballo in prima serata e che indubbiamente è molto addentro al mondo della danza, essendo di fatto un regista con una forte inclinazione nei confronti della danza. "Mi piacerebbe, se tu ne avessi voglia, che voi vi parlaste, che lui possa conoscerti, perché credo tu meriteresti di diventare un professionista".

Non sappiamo se Peparini e Antonio si conosceranno mai o se Sisca troverà la via del professionismo. Di certo c'è la grande mossa televisiva di Maria De Filippi, che tuttavia evidenzia anche la sua indubbia riconoscenza nei confronti di una concezione del talento tutta sua, per quanto possa essere criticabile. A far storcere il naso è solo l'associazione di questa notizia associata a quanto Maria ha detto qualche giorno fa in radio, in merito al canale attraverso il quale Moreno fosse approdato ad Amici lo scorso anno.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views