5 Novembre 2013
16:10

La De Filippi confessa: “J Ax mi ha segnalato Moreno per Amici”

La conduttrice del programma di Canale 5, durante un’intervista radiofonica, si è lasciata scappare una frase che di certo potrebbe far discutere in futuro. Come vengono selezionati i concorrenti di Amici?
A cura di A. P.

Stecca!  Si potrebbe commentare così l'affermazione pronunciata con scioltezza da Maria De Filippi durante un'intervista a Rtl 102.5, che ha di fatto svelato in che modo Moreno sia approdato ad Amici, il talent che gli ha di fatto regalato la celebrità ed il successo, o comunque aperto un'autostrada per conquistarli. Durante la puntata del Radio Costanzo Show al quale ha partecipato eccezionalmente, la signora della Tv Mediaset, oltre ad annunciare delle novità per la prossima edizione, senza tuttavia svelarle, ha detto:

Io per Amici 12 andavo cercando un rappresentante del rap e avevamo messo su Facebook questa richiesta. Un giorno mi arriva una telefonata di J Ax per segnalarmi Moreno. Me l’ha mandato e poi le cose sono andate come sappiamo tutti.

Come dire, un merito e un demerito per Maria, che accerta come l'approdo del rap non sia stato casuale ma voluto, confermando dunque d'averci visto lungo. Contemporaneamente però, svela il particolare della segnalazione, che in sé non ha nulla di criminoso, ma di certo lascia trasparire l'idea che entrare ad Amici (che ricomincerà a breve) non sia proprio roba per tutti, non per tutti i comuni mortali, non per i comuni mortali che arrivano dopo i comuni mortali con le segnalazioni. Nessun demerito nemmeno per Moreno, trionfatore più che legittimo della scorsa edizione, il quale non ha di certo nulla da farsi perdonare.

Maria De Filippi poi ci prova a correggere il tiro, per quanto la frittata sembri fatta, evidenziando l'enorme facoltà di accesso alla scuola più celebre d'Italia anche per quei ragazzi che non provengono dalle grandi città: "Non è vero che se una persona non nasce in una grande città, non ha chance di fare strada. Ad esempio, ad Amici i casting sono aperti a chiunque, chiunque da qualunque paesino sperduto provenga. Poi ci sono anche alcuni che ci vengono segnalati e che, magari, hanno il vantaggio di cantare un po’ prima degli altri. Ma se non sono talentuosi, non li prendiamo nemmeno in considerazione. Anzi, posso dire che nessun segnalato sia mai stato ammesso ad Amici". 

Nessuno tranne Moreno.

Fedez e J-Ax chiariscono:
Fedez e J-Ax chiariscono: "Non ci siamo ritrovati per fare una canzone estiva"
Lo spot di
Lo spot di "Amici di Maria De Filippi" su Real Time
516.420 di FabioGiuffrida
Il promo di Amici su Real Time con Moreno, Marrone e Amoroso (VIDEO)
Il promo di Amici su Real Time con Moreno, Marrone e Amoroso (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni