La donna della domenica su Rai 1: anticipazioni e promo tv
Stasera su Rai 1 andrà in onda la prima puntata de La donna della domenica, una miniserie tv di due puntate prodotta da Rai Fiction e Rizzoli.
L’ispirazione arriva da un celebre romanzo di Fruttero e Lucentini del 1972 che in passato ha preso vita sul grande schermo con un film interpretato da Marcello Mastroianni e Jacqueline Bisset.
Questa volta alla regia c’è Giulio Base che ha voluto come protagonista la bella Andrea Osvart, Giampaolo Morelli, Franco Castellano, Fabrizio Bucci (uno dei protagonisti di visto della fortunatissima fiction Terra ribelle) e anche Sara Tommasi che interpreta una prostituta.
Ma qual è la trama de La donna della domenica? La storia è ambientata a Torino e siamo nel 1973. Il commissario Santamaria (Giampaolo Morelli) ha il compito di indagare sulla morte di un architetto di nome Garrone ucciso con un fallo di pietra all’interno del suo studio.
Nel corso dell’investigazione si scopre che Anna Carla ha scritto una lettera scritta a Massimo Campi in cui afferma di voler uccidere Garrone. Ma i ragazzi affermano che si tratti di uno scherzo, ma ciò non basta a Santamaria per non metterli tra i sospettati.
Ma Santamaria poi si innamora di Anna Carla e indagando sugli ambienti dell’alta società torinese scopre l’assassino dell’architetto.
La miniserie tv ci mostra nel dettaglio scorsci bellissimi di Torino che Fruttero e Lucentini hanno descritto magistralmente nel loro libro tra cui il Balon, mercato delle pulci, le antiche ville della collina e le gallerie d’arte.
L'appuntamento con la prima puntata della serie tv La donna della domenica è per stasera alle 21.10 su Rai 1 e cercherà di battere la semifinale dela Grande Fratello 11.