0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La donna della domenica: riassunto prima puntata

Nella prima puntata della fiction Rai, viene ucciso l’architetto Garrone. Il commissario Santamaria (Giampaolo Morelli) indaga sul colpevole, che potrebbe essere la bella Anna Carla Dosio. La donna avrebbe rivelato di voler uccidere l’architetto, ma le prove contro di lei non sono inequivocabili, al contrario del rapporto che si instaura tra la donna e il commissario, che potrebbe tirar fuori una forte passione. Stasera su Rai Uno la seconda e ultima parte della fiction Rai, La donna della domenica.
A cura di Marianna D Onghia
0 CONDIVISIONI
giampaolomorellicommissariosantamaria

Il primo appuntamento con La donna della domenica, andato in onda ieri sera contro la semifinale del Grande Fratello, non ha sbarellato la concorrenza, ma neanche floppato. Più di 5 milioni di telespettatori hanno seguito la mini-serie Rai, ambientata nella Torino degli anni '70 e ispirata ad un film di Mastroianni e Bisset.

Il ritorno di Giampaolo Morelli nella fiction, dopo la fine della serie L'ispettore Coliandro, ha ribadito la versatilità dell'attore, ma ha visto l'uomo rendersi autore di una performance un pò forzata, per interpretare al meglio il personaggio napoletano del commissario Santamaria. Affiancato dal suo aiutante, che a volte ostenta troppo lecchinaggio e comicità, quando questi elementi risultano inopportuni (e non è il solo, nella serie tv), il commissario ha a che fare con il caso dell'omicidio Garrone, che vede l'omonimo architetto ucciso da un'arma bizzarra. L'unico testimone del reato è un vicino di casa dell'odiato professore, che poco prima di scoprire il corpo dissanguato di Garrone, ha visto una donna, vestita da prostituta, uscire in tutta fretta e coperta in volto, dal condominio.

Gli indagati per l'omicidio sono diversi, anche perchè l'architetto aveva più nemici che amici: tra i papabili autori del misfatto c'è anche un uomo occhialuto, con la passione per le lucciole: la prostituta interpretata da Sara Tommasi è la sua preferita.

I sospetti maggiori, però, ricadono su Anna Carla Dosio e il suo amante, scoperti e segnalati da una coppia di inservienti della ricca signora. La donna, interpretata da Andrea Osvart, avrebbe scritto una lettera al suo amore segreto, confessandogli il terribile segreto della volontà di uccidere Garrone, l'architetto trovato morto nella sua casa.

L'affascinante ricca signora, che nasconde al marito il suo essere fedifraga, viene colpita, al primo impatto, dal fascino del commissario Santamaria, che, preso da Anna Carla e convinto della sua innocenza, indaga sui restanti papabili omicidi, prediligendo i luoghi d'incontro della Torino per bene.

Chi ha perso la prima puntata può vederla su questo video di Rai Tv : stasera alle 21.10 ci attende la seconda e ultima parte della fiction.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views