La donna della domenica è Andrea Osvart, assassina per fiction
La prima puntata della fiction tv La donna della domenica si è scontrata ieri sera con la semifinale del Grande Fratello 11, riportando un discreto successo di ascolti. Protagonisti della pellicola riadattata in chiave moderna per la televisione pubblica sono Andrea Osvart e Giampaolo Morelli, protagonisti di un film tv in due puntate che sta già suscitando parecchia curiosità.
Protagonista della pellicola anche la showgirl Sara Tommasi nel ruolo di una prostituta, una parte che sembra ricalcare le polemiche circolate sul suo conto dopo la vicenda legata allo scandalo sessuale che ha coinvolto il premier Silvio Berlusconi. La vera protagonista femminile del film è, però, certamente la Osvart, splendida attrice ungherese già protagonista della televisione italiana con numerose fiction e la partecipazione al Festival di Sanremo 2008 accanto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti. Andrea interpreta il ruolo che fu dell’indimenticabile Jacqueline Bisset che recitò nella pellicola al fianco di Marcello Mastroianni. Ne La donna della domenica, la Osvart interpreta Anna Carla Dosio, un personaggio dalla complessa psicologia, una donna rinchiusa in un matrimonio infelice e accusata del’omicidio dell’architetto Garrone.
Sarà proprio da quest’omicidio che partirà un’indagine da parte del commissario Santamaria che, nonostante i sospetti sul suo conto, finirà per innamorarsi di lei. La Dosio è una dark lady dall’indiscutibile fascino, una donna che è riuscita a raggiungere negli anni un importante ruolo all’interno della società che anima la Torino bene degli anni 70.
Andrea, grazie a quest’ultima serie, è riuscita a confermare la fama che la annovera tra le attrici più interessanti del panorama televisivo moderno, un successo che ricalca quello già ottenuto nella miniserie per la tv Sissi dove la donna interpretò il ruolo di un’imperatrice. Questa sera andrà in onda l’ultimo appuntamento con la serie tv La donna della domenica con un appuntamento imperdibile che conclude il ciclo di quest’ambiziosa fiction proposta da Rai Uno.