37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Di Michele sospende Deborah ad Amici: “Non è bella da vedere”. Il web insorge

L’insegnante di Amici Grazia De Michele è stata investita dalle polemiche dopo la decisione di sospendere la corsa al serale di Deborah Iurato. La ragazza ha ricevuto la maglia nera perché “non sarebbe bella da guardare”.
A cura di Stefania Rocco
37 CONDIVISIONI
Immagine

E' scoppiata la polemica sulla decisione di Grazia Di Michele di sospendere la corsa al serale di Debora Iurato, una delle cantanti di Amici 13. La giovane si è vista consegnare la maglia nera sulla base di una motivazione senza precedenti: una fisicità insufficiente. Questo è quanto emerge dalla pagina Facebook del programma attraverso la quale lo staff del talent ha diramato il seguente messaggio:

Deborah ha ricevuto la Maglia Nera. Grazia Di Michele ha sospeso la sua corsa al serale e sabato deciderà il suo destino. La motivazione è stata che quando ascolta la sua voce sente una bella voce, seppure con delle forti riserve. Quando, oltre a sentirla, la vede anche cantare vede una ragazza non alta, sicuramente robusta, con una fisicità non troppo bella. Questo la distrae e le impedisce di continuare ad ascoltarla.

//

Lettera di protesta – Fulminee sono arrivate le proteste che hanno investito l'insegnante, rea di essersi concentrata su un aspetto che nulla toglierebbe al talento già dimostrato dall'artista sicula. La Di Michele (unica prof di canto confermata insieme a Rudy Zerbi) avrebbe assegnato la maglia nera per effetto di una palese discriminazione. Per protesta, alla redazione di Amici è arrivata una lettera scritta da una famosa modella di taglie comode che ha contestato fortemente la De Michele. Questo è quanto la donna scrive:

Da anni mi occupo di prevenzione dei disturbi alimentari nelle scuole. Sono alquanto allibita dal messaggio che Grazia de Michele questa settimana sta facendo passare: fermare la corsa al serale di una vostra partecipante per le caratteristiche fisiche la considero una forma di discriminazione senza eguali. Senza contare la responsabilità sociale che ha un programma come il vostro verso i giovani ragazzi. […] Inviterei la De Michele nelle varie cliniche di disturbi alimentari, dove giovani ragazze rischiano la vita.

//

Grazia Di Michele si difende – Immediata è stata la replica dell'insegnante che, sempre attraverso la pagina Facebook di Amici ha scritto:

Internet è un bellissimo strumento ma a volte la necessità di sintesi crea dei fraintendimenti. Ho ben presente la piaga sociale dovuta ai disturbi alimentari di cui molte ragazze soffrono per rincorrere modelli fisici stereotipati. Nel caso di Deborah il mio ruolo da insegnante mi mette nelle condizioni di parlare di lei solo ed unicamente come cantante. In un periodo dove la musica non solo si sente ma si vede, discuto la sua fisicità solo ed unicamente in relazione alle sue esibizioni, e al suo modo a mio parere goffo di camminare mentre canta e tiene il palco.

Grazia Di Michele

La polemica tra le due fazioni è ben lungi dall'essersi conclusa. E Deborah continua a rischiare il suo posto nella scuola.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views