21 Novembre 2013
17:37

Amici 13 anticipazioni: ecco i nomi dei cantanti e dei gruppi ammessi

Mancano solo due giorni all’inizio della 13esima edizione di Amici ma la classe degli allievi è già stata formata. Ecco gli artisti ammessi.
A cura di Stefania Rocco

Chiusi i casting e organizzato il corpo insegnanti, il più è fatto. Amici 13 sta per ripartire con una classe di allievi tutti nuovi, artisti cui spetterà il compito di surclassare il successo di quanti li hanno preceduti. A due giorni dalla prima puntata del talent show – che andrà in onda sabato 23 novembre alle 14.10 su Canale 5. Con i nuovi insegnanti già pronti a trasformare i nuovi allievi in veri talenti, l'accademia più seguita della televisione italiana riapre i battenti. Quest'anno sono previste diverse novità, come già annunciato in precedenza dalla conduttrice Maria De Filippi. Oltre alla categoria dei rapper inserita nella scorsa edizione (la stessa che ha sfornato il vincitore Moreno Donadoni), sono stati ammessi a partecipare al talent anche i gruppi, band dalle tipologie più disparate che dovranno gareggiare comportandosi come un unico concorrente. Ecco i nomi di tutti gli allievi ammessi:

Paolo Macagnino – Pugliese, Paolo è un giovane cantante e chitarrista. 22 anni, vive a Galatina e la musica è la sua più grande passione.

Deborah Iurato – Cantante 21enne, Deborah è originaria di Ragusa. Canta fin da quando aveva 5 anni ed è ancora a digiuno di esperienze professionali rilevanti. Occasionalmente, ha lavorato come cantante per feste e cerimonie private. Vive di musica tanto che, 3 anni fa ha addirittura lasciato il suo fidanzato storico che le chiedeva di rinunciare al canto.

Miriam Masala – Miriam è una cantante 21enne e viene da Albenga. Impulsiva e sognatrice, spera di poter diventare famosa al punto da riempire le piazze e potersi esibire di fronte ai suoi idoli. Canta da quando aveva 11 anni e della musica dice: "Per me la musica è un modo per uscire da tutti i problemi e per sfogarmi. Quando canto mi sento libera, è cosa sola mia".

Exxtra – Si tratta della prima band in gara, composta da Muhamed Wave, Mbongo Nik Ivan Kapalala e Salah Eddine Fbnouki. Fanno musica rap/hip hop.

Giacomo Paci – La seconda è stata la volta buona per Giacomo che già lo scorso anno aveva tentato di entrare a far parte della scuola di Amici. Ha 22 anni e viene da Prato.

Cesare Cernigliaro – Come Moreno Donadoni, anche Cesare è un rapper. Giovanissimo – compirà 18 anni il prossimo 28 novembre – è già noto nell'ambiente musicale con gli pseudonimi Joker o The Real Joker.

Simons – Il cantante Leonardo Cristoni, il chitarrista Bonno, il bassista Gugo e il tastierista Pix formano la seconda band in gara. Si tratta di un gruppo che suona musica elettropop.

Giada Agasucci – Cantante in gara, Giada ha appena 18 anni ma ha già vinto diverse competizioni, tra cui l'Anzio's got talent. Originaria di Pomezia, è finalmente pronta a tentare il salto di qualità.

Vincenzo Ficicchia – 24 anni, Vincenzo è originario di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Canta da quando aveva 15 anni e ha già tentato diverse volte di entrare a far parte della classe di allievi del talent show, Quest'anno si è finalmente classificato.

Dear Jack – Alessio Bernabei e Frank Pierozzi sono i Dear Jack, band proveniente dalla provincia di Viterbo. Il loro genere musicale è quello pop/rock.

Nick Casciaro – Direttamente da Italia's got talent, questo pianista e cantante originario di Bolzano è finalmente approdato ad Amici. Anche lui ha già partecipato a diversi concorsi musicali, vincendo il VarTalent.

Gloria Atzeni – Anche per Gloria si tratta del secondo tentativo per entrare a far parte della classe di allievi di Amici. Cantante sarda di 22 anni, studia da quando ne aveva 18.

Michael Dakhil – Romano di nascita, Michael viene da Anguillara Sabazia. Frequenta ancora la scuola superiore ma il suo sogno è stato sempre quello di esprimersi attraverso il canto.

Sara Mattei – Sara canta fin da quando era una bambina e di se stessa dice: "La musica ha sempre fatto parte della mia vita, sin da quando da bambina cantavo davanti allo specchio con la spazzola in mano, fingendo di essere una superstar".

Anticipazioni Amici 13, ecco quali saranno le guest star
Anticipazioni Amici 13, ecco quali saranno le guest star
Il serale di Amici 13 sarà internazionale, ospiti tra gli altri Anastacia e Ricky Martin
Il serale di Amici 13 sarà internazionale, ospiti tra gli altri Anastacia e Ricky Martin
Amici 13: Kledi Kadiu e Veronica Peparini nuovi professori di ballo
Amici 13: Kledi Kadiu e Veronica Peparini nuovi professori di ballo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni